Fioriere per Balconi

Fioriere balcone

Le fioriere per balconi si adattano perfettamente in qualunque contesto esterno, sia esso estremamente spazioso o di piccole dimensioni. Un ottimo modo per arricchire ogni spazio della propria abitazione è quello di rendere speciali anche le zone all’aria aperta come giardini e balconi. Spesso l’importanza dei balconi in un abitazione viene sottovalutato perché non vengono curati a sufficienza. Rendere un balcone bello ed accogliente aumenta sostanzialmente la voglia ed il piacere nell’utilizzare lo stesso.

La soluzione ottimale per decorare il balcone della propria abitazione è proprio quello di inserire diversi vasi, anche di grandezze differenti, negli stessi.

Le fioriere per balconi possono adattarsi perfettamente alle dimensioni deltuo  spazio in qualsiasi caso, sia esso estremamente spazioso o un semplice e di piccole dimensioni, grazie anche alla vasta scelta delle disponibilità degli stessi. Infatti le fioriere per balconi possono essere dagli 8 cm alle grandezze più disparate.

Fioriere per balconi Santorini

Anche le forme sono varie e fantasiose. Infatti potrete scegliere se acquistare vasi tondi, rettangolari, quadrati o a mezza luna e moltissimi altri tipi di modelli che si potranno adattare perfettamente alla forma dei fiori che essi dovranno contenere.

La scelta di un buon vaso da interno è tanto importante quanto quella delle fioriere per balconi da esterno. Infatti il tuo balcone è costantemente sotto lo sguardo dei vicini e dei passanti. Utilizzando le fioriere per balconi puoi godere della bellezza della primavera anche se abiti n città. Arricchire il tuo  balcone, o la tua terrazza, con dei fiori ben disposti all’interno delle fioriere per balconi ti consentirà di donare allo spazio aperto della tua abitazione un design unico e alla moda, oltre che ovviamente risollevarti il morale grazie alla bellezza ed al profumo dei fiori.

Fioriera da balcone

Le fioriere per balconi sono perfette sia per le abitazioni private che per gli uffici o le aziende. Infatti la vasta scelta di fioriere per balconi che potrete acquistare per il tuo spazio aperto vi consentirà di decorare l´ambiente a tua disposizione sia sfruttando gli spazi interni che quelli esterni della stessa.

Puoi  infatti acquistare sia fioriere per balconi da appoggiare sul pavimento degli stessi che fioriere per balconi da appendere alle inferriate o al muretto che circonda il perimetro del tuo spazio aperto.

Scegli il modello, il colore e la forma delle fioriere che più si adattano alle vostre necessità, la primavera arriva subito e non puoi assolutamente farti  trovare impreparato, anzi puoi  iniziare a piantare tutti i tuoi fiori preferiti e goderti il tuo  balcone o la tua terrazza.

Il primo passo per allestire un orto in balcone o organizzare un balcone fiorito è quello di scegliere la fioriera più adatta alle nostre esigenze. Per l’orto in balcone è meglio scegliere una fioriera in plastica dalle dimensioni non troppo grandi.Certamente la plastica non è un materiale molto ecologico ma le fioriere o più in generale, i vasi in plastica, hanno un ciclo di vita più duraturo rispetto a quelli in terracotta. Le fioriere in plastica sono più economiche, si rompono più difficilmente e mantengono dei livelli di umidità compatibili alla crescita delle piante. 

Il mercato offre un gran numero di modelli di fioriere da balcone: quando si parla di fioriere da balcone il prezzo oscilla  da 6-7 euro per fioriere piccole e semplici, il prezzo cresce all’aumentare delle dimensioni ma l´elemento più forte è dato dal design e dalla firma che accompagna il modello. Quando si sceglie una fioriera bisogna considerare la capacità di carico del nostro balcone, per questo meglio prediligere materiali leggeri ma senza dimenticare il contenuto.

vasi di fiori per balconi

Una valida alternativa alle classiche fioriere da balcone sono i vasi da ringhiera progettati per adattarsi a ogni tipo di balcone. E’ il caso di Greenbo, un vaso da ringhiera vivace e compatto, disponibile in diverse colorazioni dalla più classica “banco o nero” a colori più vivaci come turchese, verde, arancione, grigio o rosso. Greenbo, con le sue dimensioni, può essere considerato una piccola fioriera che include un sistema drenante. Il prezzo parte da 25 euro e le potete trovare qui: Fioriere Greenbo .

Le fioriere per balcone sono oggetti che si adeguano bene ad ogni tipo di balcone. Negli ultimi tempi, queste fioriere sono usate non solo per contenere piante e fiori, ma anche per coltivarvi piante aromatiche, ortaggi e verdure.

Le fioriere in cemento oggi si trovano spesso sui terrazzi e sui balconi: sono state ideate per essere predisposte allo scolo dell’acqua, in modo da adattare bene le piante sui balconi e terrazzi anche nei condomini. Essendo un materiale poroso, il cemento riesce a far evaporare l’eccesso di umidità spesso attribuita all’abbondanza delle piogge e all’eccessiva innaffiatura. Uno degli svantaggi di queste fioriere è quello di essere molto pesanti, quindi una volta disposte in un punto del balcone, è molto faticoso spostarle, a maggior ragione se piene di terra. In ambienti di lusso e raffinati si  trovano le fioriere in ferro battuto per la loro particolare lavorazione.

Alcune fioriere da balcone acquistabili online:

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere periodicamente novità dal nostro sito.

L'hai trovato interessante? Votalo, e dicci come migliorarlo nei commenti
[Voti Totali: 7 Media: 4.3]


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.