Kentia (Howea)

Con il nome comune “Kentia” si identifica un genere di palme appartenenti alla famiglia delle Arecaceae, l’Howea. Le due specie di Howea possono essere coltivare in vaso e sono tra le piante ornamentali più apprezzate per rendere unici gli ambienti della casa. Facili da coltivare e dalla lenta crescita. Le Kentia sono piante dall’aspetto elegante e che riusciranno a dare un tocco esotico ad ogni casa.


Maranta

La Maranta è una pianta molto particolare, Ha un fogliame decorativo, è facile da coltivare e la sera appaia le sue foglie a mò di mani congiunte. Per questo si chiama anche Pianta della Preghiera. Questa caratteristica la rende una pianta che purifica l’aria, quindi perfetta per le nostre case. Andiamo a conoscerla.


Cryptanthus in Vaso

Cryptanthus

Il genere Cryptanthus (famiglia delle Bromeliaceae) comprende diverse specie che possono essere coltivate facilmente come piante ornamentali da appartamento. Qualche piccola accortezza deve essere presa solo per quanto riguarda la corretta esposizione alla luce e l’umidità ambientale. Le Cryptanthus sono specie originarie del Sud America, quindi le basse temperature e un clima troppo secco non sono condizioni ideali per la coltivazione.


coltivazione Aphelandra (Afelandra)

Afelandra (Aphelandra)

Fiori colorati e simili a fiamme ardenti, foglie grandi e con venture incredibilmente decorative di colore chiaro: l’Aphelandra è la pianta ornamentale perfetta da coltivare in casa. Bellissima, ma anche esigente in termini di luce e temperatura. Prendersene cura non è impresa impossibile, basta seguire i giusti consigli.