Vasi da giardino moderni

potted-plant-939743_640

I vasi da giardino moderni sono perfetti tanto per decorare un giardino, quanto per portare una fresca ventata di novità in casa: i vasi moderni non passeranno mai inosservati. Grazie a questi splendidi prodotti puoi infondere ai tuoi ambienti un tocco di stile inconfondibile.  In qualsiasi stanza li collochi conquisteranno tutti con la loro semplice eleganza. I  vasi moderni da giardino hanno una linea sobria ed essenziale e colpiscono per le loro forme inusuali. Rettangolari, cubici o dalle fogge irregolari, questi stupendi accessori sono perfetti da collocare in giardino.

Impossibile resistere al fascino dei vasi moderni lunghi e stretti: accostandone tre o quattro di diverse dimensioni, puoi divertirti a creare suggestive composizioni decorative per il tuo spazio. Se i vasi moderni trasparenti sono modelli evergreen per eccellenza, quelli in porcellana nei toni dell’azzurro o del grigio  sono perfetti per regalare una nota di eleganza contemporanea al tuo giardino.

I vasi moderni sono l’ideale e in un giardino, in una veranda, in terrazza o sotto un portico. Perché, ad esempio, non impreziosire il tuo giardino con vasi moderni in rattan, una delle fibre naturali che meglio si prestano per realizzare soluzioni design di grande fascino? Se poi vivi  in una località particolarmente umida o soggetta a precipitazioni frequenti, puoi optare per vasi moderni in rattan sintetico, più resistenti alla corrosione e agli agenti atmosferici e per questo adatti anche a case al mare e ville con piscina, dove la salsedine e il cloro possono costituire una minaccia per la bellezza dei tuoi vasi da giardino moderni.

Tra i vasi moderni per esterni, bellissimi anche quelli in resina di forma quadrangolare dalla linea slanciata, che svetteranno nel tuo giardino esaltando la bellezza di piante e fiori. Gli amanti di un tipo di eleganza rustica si orienteranno invece per vasi moderni in pietra o in ardesia, perfetti per un casolare in campagna.

pink-926522_640

L´azienda on line Tuttovasi propone vasi in resina moderni dallo stile essenziale e curato allo stesso tempo. Da nove euro fino a cinquanta hai l´imbarazzo della scelta per il tuo giardino! Non tutti i vasi sono adatti per l’ambiente esterno. Sia che abbiano una funzione decorativa, oppure unafunzione di pura utilità, i vasi devono essere realizzati in materiali compatibili con le caratteristichedell’ambiente esterno e quando parliamo di caratteristiche ci riferiamo non solo allo stile o al design, ma anche alle condizioni climatiche.

I vasi per esterno sono proprio quelli che si adattano ad essere usati all’aperto, sia in giardino, che in terrazza o sul balcone. In commercio si trovano vasi adatti sia ad ambienti esterni che interni, ma spesso non è semplice trovare contenitori a doppio uso. Dunque, è meglio conoscereper tempo le caratteristiche dei vasi da collocare nel tuo giardino.

I vasi da esterno sono quelli che permettono di coltivare le piante senza risentire degli effetti degli agenti esterni e delle intemperie. Ma non solo, i vasi ideali per l’esterno devono permettere il giusto assorbimento dell’acqua, dalla terra che contengono al lorointerno, per evitare che la pianta marcisca. Inoltre, le pareti de lvaso devono essere resistenti all’umidità in modo da non marcire  a loro volta. L’esterno è anche un luogo talvolta meno sorvegliato e più movimentato dell’interno e sarebbe utile che i vasi avessero delle caratteristiche di resistenza e solidità che li rendano non suscettibili a traumi e cadute o eventuali rotture. Non sempre i vasi da esterno accorpano tutte le caratteristiche appena elencate.

Per evitare la “morte” della pianta a causa dell’eccesso di umidità, si possono usare i vasi di terracotta che rappresentano i contenitori più classici per l’ambiente esterno. Di diverse forme edimensioni, questi vasi possono contribuire ad arricchire anche la resa estetica dello spazio aperto, con ottimi benefici anche per la salute e la sopravvivenza delle piante. Ottima anche la resa estetica dei vasi da esterno in resina rotazionale. Si tratta di vasi da esterno realizzati in un materiale che comprende sia le caratteristiche della terracotta che quelle della plastica, ma proponendole in maniera migliore. Si tratta di vasi che garantiscono un buon assorbimento dell’umidità, ma senza la pesantezza della terracotta e senza la scarsa resistenza della plastica

I vasi in resina rotazionale   vengono commercializzati nella forma svasata, alta e slanciata. Di colore bianco o nero, permettono di integrarsi perfettamente allo stile e al design dell’ambiente esterno. Molto poco usati per l’esterno, i vasi in legno a cui vengono solitamente preferite le fioriere dello stesso materiale. Per il giardino  si stanno diffondendo anche i vasi in tecno rattan intrecciato.

Si tratta di vasi con telaio in alluminio ed esterno rivestito in rattan sintetico. Di diverse altezze e con forma svasata, donano all’ambiente una resa estetica, specie in abbinamento con arredi da esterno sempre dello stesso materiale. 

Ecco alcune proposte:



Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere periodicamente novità dal nostro sito.

L'hai trovato interessante? Votalo, e dicci come migliorarlo nei commenti
[Voti Totali: 3 Media: 4.7]


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.