Crataegus (Biancospino)

Il genere Crataegus (Biancospino) comprende oltre cento specie di arbusti o alberi che in primavera regalano meravigliose fioriture


Philodendron hederaceum

Philodendron hederaceum

Il Philodendron hederaceum, o scadens, comunemente chiamato filodendro a foglia di cuore, è tra le piante da appartamento più diffuse. Facile da coltivare, può avere portamento rampicante o ricadente.


Bucaneve

I Bucaneve, o Galanthus, sono incantevoli fiori invernali, simboli di speranza e purezza. Appariscono spesso mentre la neve sta ancora coprendo il terreno, annunciando l’imminente arrivo della primavera. Con i loro delicati fiori bianchi pendenti, che sembrano campanellini, donano un tocco di magia ad ogni giardino, attraversando il freddo inverno con una promessa di rinnovamento e crescita.


Conophytum

Conophytum

I Conophytum sono delle deliziose e curiose succulente piccolissime, e facili da coltivare.


Sisyrinchium

Sisyrinchium

Il Sisyrinchium è un genere di erbacee perenni o annuali di piccole e medie dimensioni note anche come “erbe dagli occhi blu”.


Caryopteris

Caryopteris

Genere di arbusti a foglie caduche a portamento eretto, con piccoli fiori blu-viola. La specie più diffusa è il Caryopteris clandonensis.


Epimedium

Epimedium

L’Epimedium è un genere di piante resistenti e decorative, usate per le zone in ombra e perfette anche come tappezzanti.


Abelia

L’Abelia è una pianta ornamentale sempreverde dalla lunga fioritura, con piccoli fiori profumati bianchi o rosa e foglie verde brillante. Ideale per siepi e giardini, ama il sole e resiste abbastanza al freddo.


Dracena 'Lemon Lime'

Dracena

La dracena è una pianta ornamentale per interni molto popolare.
Preferisce la luce indiretta, e quindi va bene in appartamento, richiede poca manutenzione, l’innaffiatura può essere moderata, migliora la qualità dell’aria, e soprattutto ha un aspetto elegante che la rende ideale per diversi spazi e stili di decorazione.


Nematanthus Gesneriaceae

Gesneriaceae

Le Gesneriaceae incantano con fiori vivaci e variegati, foglie decorative e forme uniche. Queste piante da interno fioriscono a lungo, aggiungendo bellezza e colore agli ambienti domestici.
Una famiglia ricca quella delle Gesneriaceae, composta da oltre 150 generi.


Xerochrysum bracteatum

Xerochrysum bracteatum

Xerochrysum bracteatum, conosciuta anche con il nome di “fiore di carta” o “elicriso lucido” per i suoi fiori particolari di lunga durata che al tatto sembrano di carta e sono lucidi.
I Fiori vengono utilizzati anche seccati grazie alla loro lunga conservazione.


Haworthiopsis fasciata

Haworthiopsis

L’Haworthiopsis è un genere di piante succulente di piccole dimensioni molto affascinanti, grazie alla loro forma a rosetta e alle foglie strette e allungate.


Papaver cambrica o papavero del Galles

Papaver cambricum o papavero del Galles

Il Papaver cambrica o papavero del Galles è unaspecie coltivata come ornamentale da giardino. Il suo aspetto così naturale e i suoi fiori vistosi la rendono perfetta nei giardini rustici e informali.


Ardisia crenata

Ardisia crenata

L’Ardisia crenata è una pianta arbustiva che entra a pieno titolo tra le piante di Natale per le sue bacche rosse altamente decorative.


Artemisia arborescens

Artemisia arborescens

L’Artemisia arborescens è caratterizzata da foglie color argento molto suggestive ed è perfetta per le zone assolate del giardino.


Ficus deltoidea

Ficus deltoidea

Il Ficus deltoidea è una pianta d’appartamento bella e facile da coltivare. Inoltre è molto ornamentale, le sue foglie carnose e succulente creano un effetto molto particolare.


Mesembriantemo 

Il Mesembryanthemum, italianizzato in Mesembriantemo,  è un genere che comprende piante caratterizzate da fiori che si aprono al sole e che brillano come ghiaccio.