Pilea

Pilea

Una pianta che richiede poche cure e regala tante soddisfazioni


Vriesea

Vriesia

Vediamo le peculiarità di questa pianta epifita così particolare


Stella di Natale

Stella di Natale

Come prendersi Cura della Stella di Natale (nome scientifico Euphorbia pulcherrima) per mantenerla a lungo.


Kentia (Howea)

Con il nome comune “Kentia” si identifica un genere di palme appartenenti alla famiglia delle Arecaceae, l’Howea. Le due specie di Howea possono essere coltivare in vaso e sono tra le piante ornamentali più apprezzate per rendere unici gli ambienti della casa. Facili da coltivare e dalla lenta crescita. Le Kentia sono piante dall’aspetto elegante e che riusciranno a dare un tocco esotico ad ogni casa.


Ciclamino

Ciclamino (Cyclamen)

I ciclamini sono tra i fiori più diffusi nel nostro Paese. I loro fiori colorati rendono l’inverno un po’ più allegro, ma ci sono specie anche primaverili.


Vriesea splendens

Vriesea Splendens

Andiamo a conoscere una delle piante da appartamento più diffuse ed apprezzate: la Vriesea Splendens


Ardisia

Con le sue bacche rosse evoca il Natale. Pianta molto decorativa è perfetta per la coltivazione in appartamento, andiamo a conoscere l’Ardisia.


Papiro (Cyperus)

Caratteristiche e peculiarità del Cyperus, una pianta che troviamo in molte zone d’Italia e dalla quale viene estratta la fibra per la realizzazione del papiro. Andiamo a conoscere le sue specie.


Neoregelia

La Neoregelia appartiene alla grande famiglia delle Bromeliaceae. E’ una pianta bellissima in grado di regalare colore alle nostre case. Andiamo a conoscere le sue caratterische e le sue esigenze.


Maranta Leuconeura

La Maranta leuconeura è una bellissima specie del genere Maranta, andiamo a conoscere le sue esigenze e le sue caratteristiche


Maranta

La Maranta è una pianta molto particolare, Ha un fogliame decorativo, è facile da coltivare e la sera appaia le sue foglie a mò di mani congiunte. Per questo si chiama anche Pianta della Preghiera. Questa caratteristica la rende una pianta che purifica l’aria, quindi perfetta per le nostre case. Andiamo a conoscerla.


Pilea peperomioides (Pianta delle monete)

Una pianta elegantissima e leggiadra che sfoggia le sue foglie come un elemento di design. Arreda le vostre case ed è poco esigente. Andiamo a conoscere la Pilea peperomioides, la pianta più social del momento, chiamata anche Pianta delle monete.


Rhipsalis

Una pianta capace di trasmettere calma e con un potere antistress. La Rhipsalis è una pianta robusta con poche necessità, decorerà le vostre case e vi darà serenità.


Zamioculcas (Zamioculcas zamiifolia)

La Zamioculcas è una pianta facile da coltivare e molto bella da vedere, perfetta anche come arredo di design per gli appartamenti moderni. Ecco una guida con i consigli per allevarla nel modo giusto.


Cryptanthus in Vaso

Cryptanthus

Il genere Cryptanthus (famiglia delle Bromeliaceae) comprende diverse specie che possono essere coltivate facilmente come piante ornamentali da appartamento. Qualche piccola accortezza deve essere presa solo per quanto riguarda la corretta esposizione alla luce e l’umidità ambientale. Le Cryptanthus sono specie originarie del Sud America, quindi le basse temperature e un clima troppo secco non sono condizioni ideali per la coltivazione.


Muehlenbeckia

Tanti piccoli pois verdi, ecco come si presenta la Muehlenbeckia, una pianta versatile con la quale potete davvero sbizzarrirvi: tappezzanze, arrampicante, ricadente. Una pianta capace di mettere la sua allegria ed il suo colore ovunque vi occorra.


Hypoestes

Un tocco di allegria e di colore, ecco cosa regala questa bellissima pianta in cambio di pochissime cure. L’ Hypoestes è una pianta perfetta per le vostre case e i vostri balconi