Geranio edera

Geranio edera

Caratteristiche, manutenzione e cura del geranio edera e del geranio parigino, ovvero delle piante derivate dal Pelargonium peltatum che abbelliscono balconi e terrazzi.


Dimorphotheca jucunda

Dimorphotheca

Dimorphotheca (o Dimorfoteca): caratteristiche. principali specie e consigli colturali di questo genere con fiori molto ornamentali simili a grandi margherite.


Potentilla

Potentilla

Potentilla: un pianta piccola ma con una grande potenza. Bella e facile da coltivare, vediamo le sue caratteristiche e i consigli colturali


verbena

Verbena

La verbena è una pianta da fiore ideale da coltivare sia in vaso che in giardino.


Amaranto tricolore

Amaranto tricolore

Ecco uno di quei casi in cui le foglie sono più belle dei fiori: l’Amaranto tricolore. Scopriamo come si coltiva e quali sono le sue caratteristiche.


Campanula

Campanula

Informazioni, caratteristiche e cura della Campanula, graziosa pianta.


Cosmea

Cosmea

La Cosmea è un fiore dell’estate . 🌼 Facile da coltivare, è usata come ornamentale per gruppi di fioriture di lunga durata molto adatti alle bordure.


sanvitalia

Sanvitalia

Informazioni su come coltivare la Sanvitalia, graziosa tappezzante con fiori simili a margherite di colore giallo, quali sono le sue esigenze.


Crisantemo

Crisantemo

Caratteristiche, consigli, cura e coltivazione dei Crisantemi, (solo) in Italia usati come fiori per i defunti, ma nel resto del mondo molto utilizzati come pianta decorativa.


Santoreggia

Santoreggia

Santoreggia: consigli colturali, caratteristiche, proprietà di questa pianta aromatica, nota come erba dell’amore.


Escolzia

Escolzia

Escolzia: caratteristiche, consigli colturali, curiosità e proprietà di questa pianta che appartiene alla stessa famiglia del Papavero, che macchia di colore giardini, scarpate e prati e che si chiude quando il tempo si rannuvola.


Azalea

Azalea

l’Azalea è tra le piante più note ed apprezzate. Adiamo a conoscere le sue caratteristiche, i consigli colturali e le differenze con il rododendro.


Phlox (Flox)

Phlox (Flox)

Phlox (Flox) è una pianta rustica che darà colore ed allegria a giardini e balconi. Andiamo a conoscere caratteristiche, specie, consigli colturali.


Digitalis (Digitale)

Digitalis (Digitale)

La Digitale, nome scientifico Digitalis, è un genere caratterizzato da piante con fioriture spettacolari. All’alto potere decorativo sono da abbinare le proprietà di questa pianta che, però, è anche altamente velenosa.


Gaillardia

Gaillardia

Gaillardia: consigli per la coltivazione di questa pianta dai colori caldi che sopporta la siccità e il freddo. Esigenze colturali, specie, curiosità.


Cobaea scandens (Cobea)

Cobaea scandens (Cobea)

Cobaea scandens (Cobea): caratteristiche, consigli colturali, curiosità su questa pianta rampicante altamente decorativa


Matteuccia struthiopteris

Matteuccia struthiopteris

La felce Matteuccia struthiopteris nota anche come Felce penna di struzzo è a foglia decidua, resiste al freddo e ama l’ombra.


Garofano

Garofano

Il Dianthus comunemente chiamato Garofano, fiore molto decorativo, ha circa trecento specie e tantissimi cultivar ed ibridi. Molti dei quali di facile coltivazione.
Il garofano è conosciuto da secoli, è stato il “fiore della dea Diana” (dianthus) e usato come simbolo politico.