Calla Zantedeschia

Calla (Zantedeschia)

manutenzione e cura della Zantedeschia, nota con il nome Calla. consigli colturali, principali specie, curiosità.


Arisaema

Arisaema

Arisaema: caratteristiche, principali specie, consigli colturali di questa pianta dall’aspetto curioso.


Cardiocrinum giganteum_

Cardiocrinum

Cardiocrinum: caratteristiche, consigli colturali, specie, curiosità su questa bulbosa enorme a fioritura estiva che cresce bene a mezz’ombra.


Caladio (Caladium)

Caladio (Caladium)

Caladio (Caladium): caratteristiche, consigli colturali, specie, curiosità su questo genere caratterizzato da piante con fogliame altamente decorativo


Clivia

Clivia

Caratteristiche della Clivia, consigli, cura e manutenzione, specie e curiosità di questa splendida pianta sempreverde.


Narciso

Narciso

Pianta di Narciso: caratteristiche, specie, fioritura, consigli colturali e curiosità del Narcissus, i cui fiori annunciano la primavera.


Giunchiglia (Narcissus jonquilla)

Giunchiglia (Narcissus jonquilla)

La Giunchiglia , nome scientifico Narcissus jonquilla, è una specie del genere Narciso. Annuncia la primavera con i suoi fiori di un giallo vivace e con il suo profumo intenso. andiamo a conocere caratteristiche, consigli colturali e curiosità su questo fiore.


Caladium Bicolor

Caladium bicolor

Il Caladium bicolor è una bellissima pianta da appartamento, conosciuta per il lo splendido fogliame. Ecco le caratteristiche, alcune varietà e consigli colturali.


Ipheion

Ipheion (Tristagma)

L’Ipheion o Tristagma, è una piccola bulbosa da un aspetto molto fine, facile da coltivare e dal potere altamente decorativo. É chiamata anche “Fiore Stella” o “Stella di Primavera”.


Anemone

Anemone

Consigli su come coltivare, prendersi cura e far Fiorire l’Anemone, pianta che offre grandi fioriture con tanti colori a disposizione.


Dracunculus vulgaris

Dracunculus Vulgaris

Il Dracunculus vulgaris è una pianta perenne dall’aspetto particolare. Andiamo a conoscere caratteristiche, peculiarità, consigli colturali e curiosità su questa pianta che quando fiorisce emana un cattivo odore.


Tazzetta, Narcissus tazetta

Tazzetta, Narciso nostrale o Italiano (Narcissus tazetta)

Il Tazzetta (Narcissus tazetta) è un fiore che si incontra facilmente nel nostro Bel Paese, tant’è che è conosciuto come Narciso italiano o nostrale. Ecco le caratteristiche, alcune varietà e consigli colturali di questa specie.


Topinambur

Topinambur o Helianthus tuberosus

Topinambur, nome scientifico Helianthus tuberosus, è una pianta che produce fiori che sono a metà tra margherite e girasoli, con un tubero che vanta eccellenti proprietà. Ecco come si coltiva e le principali caratteristiche.


coltivazione iris

Iris

L’Iris è una pianta con fiori eleganti e delicati a 6 petali, setosi e vellutati, e sorretti da steli rigidi. Facile da coltivare: sono tantissime le specie e le varietà che si adattano perfettamente al clima del nostro Paese per una coltivazione in vaso o in piena terra. Iris: un fiore meraviglioso e simbolo della città di Firenze.


Orchidee Pleione

Orchidee Pleione

Le Pleione sono una specie di Orchidee che si possono coltivare in vaso o in piena terra. Caratteristiche, specie, cure colturali di queste orchidee bulbose.