fiori aprile maggio

Le piante mese per mese Aprile e Maggio

Prenditi cura delle piante coltivate in casa, sul terrazzo e nel giardino con pochi e semplici accorgimenti. Aprile e maggio sono mesi molto importanti, non commettere errori.


Cosa fiorisce ad aprile? Tutte le piante che fioriscono in primavera.

Cosa Fiorisce ad Aprile

Quali sono le piante fiorite di aprile? Piccole piante, alberi ornamentali e da frutto: la primavera è una stagione ricca di colori. Una stagione profumata. Fantastica. Scopriamo quali sono le piante più belle, da coltivare in vaso o in giardino, che ad aprile diventano bellissime.


vasi biodegradabili

Vasi biodegradabili

Un modo ecologico e semplice di seminare per poi coltivare in piena terra è quello di impiegare i vasi compostabili.


Cannabis legale

Cannabis legale: Avanza la riscoperta!

Si può coltivare la Cannabis legalmente? In che maniera? Cosa si può fare? Cosa non si può fare? Come procurare i semi? Una situazione ancora non chiara…


Come migliorare il drenaggio del terreno

Quando l’acqua non filtra correttamente possono crearsi dei pericolosi ristagni che rovinano il prato e le piante presenti nel giardino. L’unica cosa da fare è provvedere alle cosiddette “sistemazioni idrauliche” per migliorare il drenaggio del terreno.


Come preparare un buon compost

Tecniche per preparare un buon compost da utilizzare in giardino e consigli per sfruttare in modo intelligente alcuni rifiuti.


Mosca bianca: cos’è, come identificarla e come combatterla

Le mosche bianche, nome comune utilizzato per identificare gli Aleurodidi, vivono in colonie e si annidano sulla pagina inferiore delle foglie. Riescono a distruggere sia le piante più tenere che quelle coriacee, trasmettendo anche malattie. Parassiti molto pericolosi, ma che si possono eliminare o allontanare a lungo con rimedi naturali e prodotti biologici.


crisantemo

Cosa fiorisce a Novembre?

Cosa fiorisce a novembre? Sono tante le piante per il giardino o da coltivare in vaso pronte a colorare con calde sfumature l’autunno. Alcune sono già in fiore, altre iniziano a produrre boccioli e tanti arbusti si caricano di meravigliose bacche.