Lampade e luci per coltivare le piante indoor

Lampade e luci per coltivare le piante indoor
Sono tante le soluzioni per creare un perfetto ambiente di crescita per le piante anche in luoghi chiusi. Le lampade per la coltivazione indoor assicurano ottimi risultati in tutta sicurezza

Che cosa si intende per coltivazione in indoor?

Prendersi cura del proprio giardino è sempre un piacere. Trascorrere piacevoli ore all’aperto, coccolando piante da fiore di ogni tipo o organizzando al meglio gli spazi dellorto verticale sul terrazzo, è un’attività davvero rilassante. Non esiste migliore medicina per ritrovare la serenità e allontanare lo stress di una vita troppo frenetica.

E chi non può usufruire neanche di un piccolo spazio all’aperto? Mai rinunciare al piacere di coltivare le più belle specie anche tra le mura domestiche o in serre: la soluzione si chiama coltivazione indoor. Non una, ma tante tecniche da sperimentare per veder crescere tante piante che a causa delle condizioni climatiche del luogo in cui si vive non potrebbero in alcun modo essere coltivate all’aperto.

In questa guida ci occuperemo proprio della coltivazione in spazi chiusi (stanze o serre) di qualsiasi specie vegetale, sottolineando l’importanza della luce per la loro crescita.

È difficile ricreare le normali condizioni di luce naturale in luoghi al chiuso, ma grazie alle migliori lampade per coltivazione indoor anche il problema della luce può considerarsi risolto. Straordinari sistemi di ultima generazione realizzati con l’unico scopo di sostituire la luce del sole e dare anche a chi non ha la possibilità di coltivare all’esterno una valida e sicura soluzione per prendersi cura in modo ottimale delle piante più amate.

Tante sono le lampade a led (è questa la più gettonata delle soluzioni) che si possono semplicemente installare e accendere manualmente al bisogno, ma tanti sono anche i sistemi che sfruttano meccanismi automatici per la produzione di fasci luce, controllati per durata e intensità, solo durante particolari momenti della giornata.

Installare un sistema di illuminazione per la coltivazione indoor non è difficile, basta solo seguire qualche consiglio per progettare un piccolo angolo di paradiso anche in casa.

I vantaggi di una coltivazione indoor sono diversi:

  • possibilità di veder crescere qualsiasi specie e vederla fiorire indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne del luogo in cui si vive;
  • diretto controllo dello stato delle piante che, in qualsiasi momento, possono essere supervisionate da vicino;
  • pericolo di attacchi di parassiti limitato;
  • coltivare le piante in un ambiente sano e sicuro.

L’importanza della luce per la coltivazione indoor

La prima cosa da fare, per essere sicuri di creare una zona di coltivazione con condizioni ottimali anche per le più delicate specie, è scegliere tra le migliori lampade e luci per la coltivazione indoor.

La luce di crescita sarà artificiale e se non si utilizzano i più sofisticati e sicuri sistemi di illuminazione difficilmente si potranno ammirare buoni risultati.

La luce emessa dalle lampade a led è calcolata in modo preciso per permettere alle piante di affrontare in modo naturale la fotosintesi. Insomma, una soluzione artificiale per una crescita naturale!

Le luci progressive, ampiamente utilizzate anche per le colture idroponiche e aeroponiche, sono utili per fornire uno spettro luminoso simile a quello del sole, ovvero creare una condizione di luminosità idonea alla crescita di una particolare specie.

Con le lampade di ultima generazione è possibile controllare il calore, il colore e l’intensità del fascio luminoso, così da non danneggiare in alcun modo la pianta.

Dobbiamo ringraziare il botanico russo Andrei Famintsyn che nel 1868 sperimentò sistemi di illuminazione per la coltivazione indoor. Fino ad oggi è stato un susseguirsi di lampade a incandescenza, fluorescenti e HID, fino ad arrivare alle lampade a led.

I professionisti del settore conoscono bene tutti gli stratagemmi, definiamoli così, per assicurare alle piante le giuste condizioni di luce, ma per i meno esperti è difficile orientarsi in un modo così accecante.

Quali lampade scegliere? Osserviamo tutte le tipologie utilizzate fino all’arrivo del tanto amato LED.

Le principali tipologie di lampade e luci per la coltivazione indoor

Ecco una lista dei sistemi di illuminazione più utilizzati:

  • HID (Luci a scarica ad alta intensità): sono loro che hanno ucciso le lampade fluorescenti. Con l’arrivo dei sistemi di illuminazione HID l’illuminazione fluorescente è passata in secondo piano. Stiamo parlando di lampade a scarica ad alta intensità che si manifesta in un’elevata efficienza lumen x watt. In questa categoria è possibile inserire lampade con vapori di mercurio, ioduri metallici, sodio ad alta pressione e lampade di conversione. Le più utilizzate per la coltivazione sono quelle a ioduri metallici (non sono altro che l’evoluzione dei modelli con vapori di mercurio), con alogenuri metallici in ceramica (CMH), che producono un fascio di luce (60-125 lumen/watt) più intenso rispetto alle altre, simile a quello dei raggi del sole e lampade HSP (sodio ad alta pressione). Queste ultime erogano più energia nella parte rossa dello spettro luminoso (ci soffermeremo in seguito su questo), favorendo la fioritura e la fruttificazione delle specie.
  • Lampade fluorescenti: il fascio luminoso prodotto è inferiore rispetto a quello dei modelli prima descritti e si attesta tra i 30 e i 90 lumen x watt. Si possono trovare sotto forma di lunghi tubi, spesso utilizzati per la coltivazione indoor di verdure o per le prime fasi di crescita delle piante, o compatte, cioè quelle che hanno sostituito le vecchie lampadine a incandescenza. Le lampade fluorescenti si differenziano dalle luci HID non solo per l’efficienza luminosa, ma anche perché non necessitano di sistemi separati per il funzionamento: le luci a scarica ad alta intensità si adattano perfettamente ad una presa di corrente magnetica standard.
  • Lampade per la coltivazione indoor a led: la tecnologia ha permesso di poter sfruttare dei diodi ad emissione luminosa per qualsiasi tipologia di illuminazione, anche per far crescere le piante. Le lampade a LED sono quelle più consigliate e vendute, sia per il basso consumo, sia per l’efficienza luminosa, ma anche per la durata. Inoltre, led di colore diverso possono essere miscelati tra loro per creare uno spettro luminoso utile per specifiche situazioni e per far fronte alle esigenze delle piante in particolari fasi della crescita. In pratica, forniscono uno spettro completo e bilanciato di luce progettato per essere simile a quello della luce solare. Solitamente per le luci di crescita sono utilizzati diodi da 3 e 5 watt. Online è possibile reperire diversi e-commerce che si occupano della vendita di lampade LED per coltivazioni indoor.
Lampade e luci per coltivare le piante indoor
Le lampade per la coltivazione indoor a led sono le migliori per sfruttare ottimali fasci di luce per la crescita delle piante.

Vale la pena utilizzare le luci a led per le piante?

La risposta, anche se indirettamente, è già stata data nel paragrafo precedente. Il LED (light emitting diode), inventato dallo scienziato Nick Holonyak, Jr. nel 1962, ha oggi raggiunto livelli pazzeschi per quanto riguarda l’efficienza luminosa e i bassi consumi. Una soluzione utilizzata in molti settori, tra cui anche quello della coltivazione indoor.

Le lampade di crescita a led sfruttano maggiormente spettri di luce rossa (utile nella fase di fioritura) e blu (perfetta per la fase vegetativa), cioè i due colori più percepibili dalla pianta. Quindi, non è sbagliato definire le lampade a led come le migliori per questo specifico scopo, superiori per efficienza anche a quelle HID. I risultati che si possono ottenere sono sbalorditivi e sempre più coltivatori professionisti, così come chi si diletta per hobby nella coltivazione indoor, ricorrono a questa innovativa tecnologia.

I vantaggi del led per far crescere le piante sono tantissimi e, spettri di colore a parte, è la possibilità di sfruttare la luce senza emissioni di calore uno dei più grandi pregi di queste lampade. Non meno importate è anche l’assenza di Mercurio, presente nelle lampadine ad alta pressione di sodio e ioduri metallici, a rendere i led ancor più consigliati. Da un punto di vista prettamente pratico non si può non sottolineare l’incredibile durata di delle lampadine a led e i ridotti consumi. Tirando le somme, sono evidenti le differenze con le lampade HID.

Quale luce è migliore per le piante?

Ogni colore è importante per la crescita delle piante. Abbiamo più volte fatto riferimento allo spettro di colori, ecco qualche informazione che può aiutare nella scelta delle migliori lampade per la coltivazione indoor:

  • Rosso: le piante crescono bene sotto uno spettro predominante di rosso, poiché tale luce incoraggia la crescita frondosa e la biomassa.
  • Blu: fondamentale, anche se sufficiente con intensità minori, per un ottimale sviluppo della specie coltivata. Regola l’apertura stomatica e limita una crescita sproporzionata della pianta.
  • Verde: la luce verde riflessa, in piccole quantità, è utilizzata dalla pianta per svolgere il normale processo di fotosintesi.

Diversi esperimenti hanno dimostrato che sfruttando delle lampade per la coltivazione indoor a LED in grado di sviluppare fasci luminosi dove il rosso prevale sul blu e sul verde è garantita una buona crescita di tutte le specie vegetali. Solo con un perfetto bilanciamento di questi tre colori è possibile ottenere risultati straordinari anche in casa, ricreando un ambiente luminoso simile a quello esterno.

Alcuni consigli per ottimizzare l’uso delle lampade a led per la coltivazione indoor

Basta pensare, sono le lampade a LED la migliore soluzione per coltivare in un luogo chiuso le piante e ammirarle in tutta la loro bellezza.

Ma, come sfruttarle per ottenere il massimo? Ecco alcuni pratici consigli:

  • mai irrigare troppo le piante coltivate sotto la luce dei LED. Come detto in precedenza, le lampade a diodi non emettono calore e il substrato non si asciugherà così velocemente come quando sono utilizzate altre tipologie di illuminazione.
  • Attenzione alla temperatura dell’ambiente! Questo è un consiglio per chi ha deciso di passare dalle lampade HID a quelle a led: queste ultime non produco calore, quindi meglio alzare di qualche grado la temperatura della stanza o della serra dove sono coltivate le piante.
  • Trovare la perfetta posizione! Sistemare la lampada a led alla giusta altezza è utile per favorire una crescita rapida e vigorosa della specie. Sistemando la lampada troppo in alto aumenterà la superficie illuminata, ma diminuirà l’intensità della luce. Il consiglio è quello di posizionarla in modo tale che possa garantire una perfetta distribuzione della luce anche sulle foglie più nascoste.
  • Unità multiple per una migliore distribuzione della luce. Utilizzare più lampade a led, disposte con accortezza e alla giusta distanza, permette di sfruttare una sovrapposizione dei fasci di luce, ottimizzando l’illuminazione.
  • Impostare i cicli di illuminazione in base alle esigenze della pianta e al periodo dell’anno. È consigliato impostare un ciclo di illuminazione con 18 ore di luce e 6 ore di buio durante la fase vegetativa (utile anche per ortaggi e verdure), per poi passare a 12 ore di luce e 12 di buio per stimolare la produzione dei fiori.
  • Scegliere lampade a led con sistema per impostare l’intensità luminosa, così da modificare gli spettri di luce (rosso, blu e verde) a seconda del momento della giornata e della fase di crescita.

Domande frequenti

Eliminiamo ogni dubbio e facciamo il punto della situazione: ecco alcune tra le più frequenti domande che ci possono aiutare a riassumere quanto detto fino a questo momento.

Posso usare qualsiasi lampada led per la coltivazione?

Certo, ma per un risultato ottimale si consiglia sempre di utilizzare specifiche lampade di crescita a led. Queste, grazie alla sovrapposizione di più fasci di luce (rossa, blu, verde e infrarossi), assicurano le condizioni ottimali per la crescita della specie coltivata.

Perché il colore della luce è importante per le piante?

La luce è fondamentale per crescita della pianta e per la fotosintesi. Determinati colori e specifiche lunghezze d’onda della luce possono aiutare in modo straordinario la pianta in tutte le fasi della crescita. Ad esempio, le lunghezze d’onda gialle e verdi dello spettro visibile sono meno importanti per le foglie (ricavano poca energia poiché le riflettono), mentre il blu e il rosso sono fondamentali fonti di energia.

Quali luci artificiali sono disponibili per la coltivazione indoor e quali scegliere?

Tra le luci ad incandescenza, le lampade fluorescenti, HID e le lampade per la coltivazione indoor a Led, sono proprio queste ultime che devono essere preferite per la qualità e l’intensità del fascio di luce prodotta, nonché per l’efficienza energetica.

Quanta luce serve alle piante?

Tutto dipende dalla specie da coltivare. Ogni pianta ha specifiche esigenze colturali e di esposizione alla luce. Impostare cicli di illuminazione artificiale seguendo le ore di luce e di buio del periodo dell’anno i cui ci si trova, senza dimenticare le condizioni del naturale habitat della pianta, è un buon modo per evitare di sbagliare.

A che distanza sistemare le lampade?

Non si può dare una risposta precisa a questa domanda, perché la distanza della pianta dalla fonte di luce deve essere calcolata prendendo come riferimento la perfetta illuminazione di ogni sua parte. In generale, meglio non scendere sotto i 15cm e allontanarsi oltre i 40cm.

A cosa servono i riflettori?

Per illuminare correttamente anche la parte inferiore di una grande pianta è consigliato sistemare dei semplici riflettori di luce alla base della stessa. La lampada illuminerà la pianta dall’alto, fornendo più luce alla parte superiore, i riflettori cattureranno una buona quantità di luce da indirizzare verso la parte bassa.

Le lampade a led per la coltivazione indoor sono utili per la germinazione?

Certo e i tempi sono gli stessi previsti per una coltivazione in vaso o in piena terra all’aperto.

È possibile utilizzare un timer?

I migliori sistemi per l’illuminazione artificiale per coltivazioni al chiuso sono dotati di un elemento prezioso: il timer. Grazie a questo dispositivo è possibile impostare l’accensione e la durata del funzionamento di qualsiasi lampada, per un funzionamento in modalità automatica. Questo permette di distribuire al meglio le ore di luce e di buio durante la giornata anche quando si è lontani da casa.

Dove acquistare lampade per la coltivazione indoor

Acquista Ora
  • 🌻【Aggiorna la luce per piante a spettro completo】La lampada crescente delle piante è composta da 72 lampade a LED (48 bianchi + 16 rossi + 16 blu), design della struttura antiribaltamento, ampia area di illuminazione della luce a forma di anello a 360°, che può portare un'intensità luminosa forte e uniforme alle piante. Il suo spettro completo lo rende ideale per tutti i tipi di piante d'appartamento in tutte le fasi di crescita.
  • 🌻【3 Modalità & 10 Opzioni dimmerabili】La lampada per piante a LED ha 3 modalità di illuminazione (bianco caldo/blu e rosso/blu, rosso e bianco caldo), 10 livelli di attenuazione (10% ~ 100%), ideale per tutti i tipi di piante da interno in tutte le fasi di crescita.
  • 🌻【Funzione di cronometraggio automatico】Questa luci per piante da interno ha 3 impostazioni di temporizzazione del ciclo (3/9/12H) , Impostalo una volta in base alle esigenze delle tue piante, le LED lampada crescente spettro completo si accenderanno e spegneranno automaticamente ogni giorno. Facile da usare ovunque in casa, ufficio, soggiorno o balcone.
  • 🌻【Altezza Regolabile】La luce di coltivazione è dotata di un palo telescopico può regolare l'altezza da 30 cm a 72cm, devi solo bloccarla alla lunghezza desiderata, il lampada per coltivazione da giardinaggio facilitano la regolazione della distanza tra luce e piante, aiuta ad accelerare la crescita di diverse piante in diverse fasi.
  • 🌻【Alimentato Tramite USB & Ampiamente Utilizzato】Con le sue dimensioni ridotte e la porta USB(adattatore di alimentazione USB incluso), è adatto agli appassionati di giardinaggio indoor, facile da usare, occupa poco spazio. Con questo grow light potrai coltivare le tue erbe aromatiche, peperoncini, timo, basilico, menta ecc, adatta a tutti i tipi di fiori, semi di ortaggi e colture indoor.
21,99 €
Acquista Ora
  • 🥦【Risparmio energetico】La potenza nominale della lampada per la crescita delle piante è di 1000 W; la potenza effettiva è di 45 W e il numero di LED è 225. Si risparmia più energia dopo aver cambiato l'etichetta.
  • 🌺【Spettro completo】Le luci di coltivazione possono essere utilizzate in tutte le fasi delle piante, comprese piantine, crescita, fioritura e fruttificazione. Regola l'altezza tra la luce di coltivazione e le piante per fornire alle piante la fonte di luce necessaria. Adatto a tutti gli ambienti di coltivazione indoor, più adatto durante le fasi di crescita e fioritura.
  • 🥦【Materiale di Alta Qualità】La luce di coltivazione della pianta adotta un avanzato sistema di dissipazione del calore e raffreddamento in lega di alluminio. Realizzata in lega di alluminio di alta qualità, la dissipazione del calore è più stabile e sicura, con resistenza alle alte temperature, resistenza alla corrosione ed elevata conduttività termica, garantendo la durata della lampada.
  • 🌺【Promuovere la crescita】Le luci a LED per la crescita delle piante possono fornire luce sufficiente per le piante. Le luci per piante a LED accorciano il ciclo di crescita, aumentano la resa del 15-30%, promuovono la crescita delle foglie delle piante, promuovono la fioritura e aumentano efficacemente il tasso di crescita. La sospensione facilita il montaggio.
  • 🥦【Ampia applicazione】Le luci di coltivazione a LED sono adatte a tutti gli ambienti di coltivazione indoor, tende e stanze di coltivazione e possono essere ampiamente utilizzate in coltura idroponica, serre, giardini interni, coltivazione di canna da zucchero, piante in vaso, ecc.
15,99 €
Acquista Ora
  • 🌼【4 Teste Lampada per Piante】EWEIMA Luce per piante ha un totale di 4 lampade a striscia con 80 chip LED, soddisfa tutte le condizioni di crescita delle piante. La lampada per piante ha 4 modalità di illuminazione, puoi aprire una luce, due luci, tre luci o quattro luci, 4 modalità di illuminazione possono aiutarti a risparmiare energia. Lampada piante Indoor lunghezza d'onda complete 400 nm-800 nm, che promuove la fotosintesi e la crescita e adatta a tutte le fasi della crescita delle piante.
  • 🌼【Collo d'oca a 360°e & Treppiede Regolabile】Questa Lampada Piante Coltivazione con supporto per treppiede può essere estesa da 41 cm a 156.5 cm, basta bloccarlo alla lunghezza desiderata per il tuo utilizzo preferito. I colli d'oca flessibili possono essere ruotati di 360°, consentendo di controllare facilmente l'angolo e la distanza tra la sorgente luminosa e le piante allo stesso tempo.
  • 🌼【Accensione Automatica e Funzione di Cronometraggio】Full Spectrum Grow Light di coltivazione con 3 opzioni di impostazione del timer (4H / 8H / 12H). Impostalo una volta in base alle esigenze delle tue piante, Lampada piante indoor si accenderà e si spegnerà automaticamente TUTTI I GIORNI! Molto facile da usare con questa luce per piante, puoi mantenere le tue piante preferite anche quando sei in vacanza o nei fine settimana.
  • 🌼【3 Modalità Di Illuminazione E 10 Livelli Di Oscuramento】La lampada da coltivazione per interni a spettro completo include luce giallo caldo e luce rossa / blu, puoi scegliere 3 modalità colore (luce giallo caldo, luce rossa / blu e luce mista). Sono disponibili 10 modalità di regolazione della luminosità, per soddisfare il fabbisogno di luce di ogni piante in diverse fasi. Lampade per coltivazione è ideale per tutti i tipi di piante da interno in tutte le fasi di crescita.
  • 🌼【Utilizzo Ampio】Lampada piante indoor a spettro completo aiutano ad accelerare la crescita di piante diverse in fasi diverse. Puoi usarli per piante da interno, piante in vaso, talee di foglie, ortaggi in serra, ecc.Soprattutto quando la pianta ha bisogno di luce extra quando piove, nevica, è buio al coperto, ecc.Lampada di crescita è stata certificata da FCC, CE y UKCA, conforme a tutte le norme europee valide. In caso di problemi con il prodotto, contattaci, offriamo un servizio 24 ore.
45,99 €
Acquista Ora
  • 💖👉 【UV-IR Incluso spettro completo ideale】Questa luce di crescita a spettro completo include 3000K, 5000K, 660nm, LED UV-IR. I diodi 3000K e 5000K forniscono luce più rossastra e blu. 660nm e la luce IR è particolarmente utile durante la fioritura, dove accelera i tempi di fioritura e aumenta le rese. 395nm luce UV può rendere la salute delle vostre piante. La luce sembra abbastanza naturale del sole.
  • 💖👉 【200W Potente per la vostra pianta domestica】Questa pianta da interno cresce luce progettata con 204pcs LED di alta qualità. La lampada da coltivazione della pianta led 200W consuma solo 25 watt di elettricità domestica, facendo funzionare abbastanza luce solare per la vostra pianta d'appartamento che cresce sano.
  • 💖👉 【On / Off Interruttore & Daisy Chain Function】Questa lampada da scrivania a led cresce progettata con una spina di ingresso e una presa di uscita. È possibile collegare multi-luci max 4 unità insieme dalla funzione catena margherita, ma ha bisogno solo di una presa.
  • 💖👉 【Supporto regolabile e 360 ° collo d'oca】Questa lampada di crescita della pianta progettata con supporto regolabile e 360 ° collo d'oca, si può facilmente utilizzare ovunque con il supporto e regolare il collo d'oca 360 ° in base alla vostra applicazione.
  • 💖👉 FECiDA Grow Light è un produttore professionale della luce della crescita principale più di 12 anni e un venditore affidabile di amazzoni più di 6 anni. Forniamo 12 mesi di garanzia e vi preghiamo di contattarci alla prima volta tramite messaggio online amazon, e-mail o social media proprio come volete se avete problemi sui nostri prodotti. Ti risponderemo entro 24 ore e risolveremo il tuo problema il prima possibile.
56,99 €
Acquista Ora
  • 【Lampada da Piante a Spettro Completo a 48 LED】 Questa Lampada per Piante utilizza una sorgente luminosa ad alta efficienza con temperatura di colore: 3000-6000 K e 50-70 LM di lumen. Contiene 48 perle LED: 24 bianche + 24 colori caldi, bianco, colore caldo, bianco caldo tre colori possono essere regolati a piacere, area di illuminazione a 360° ampia luce a forma di anello, che può conferire alle piante un'intensità luminosa forte e uniforme essere efficace la crescita delle piante.
  • 【Timer 3/9/12 ore】 La lampada per la crescita delle piante da interno ha una funzione di temporizzazione del ciclo 3/9/12. Puoi impostare l'orario previsto. Non è necessario accendere o spegnere manualmente la luce ogni giorno. Attiva la funzione timer per garantire che le tue piante possano assorbire continuamente energia, il che è molto importante per la crescita sana delle piante. Si prende cura delle tue piante mentre sei al lavoro o in vacanza, facile e conveniente!
  • 【3 modalità di illuminazione e dimmerabile a 9 livelli】 La nostra lampada per piante, la disposizione dei diodi raccolta in un cerchio, in modo che le piante assorbano meglio la luce e crescano più felici. Con tre modalità di illuminazione (luce bianca, colore caldo, bianco caldo), dispone anche di 9 impostazioni di luminosità dimmerabili. Circuito flessibile per trovare la luminosità più adatta alle tue piante, adatto a tutti i tipi di bonsai e piante da giardino da interno, orchidee, ecc.
  • 【Facile da installare e regolabile in altezza】 questa lampade led per piante con asta telescopica è realizzata in acciaio inossidabile e lega di alluminio per prevenire la ruggine. Il palo misura 19,4-53,7 cm, può essere retratto su e giù, devi solo collegare la luce della pianta al vaso di fiori, regolarla alla giusta altezza e quindi accendere l'alimentazione in modo che le tue piante possano godere della luce per una crescita migliore.
  • 【Luce per piante durevole e di sicurezza】 La luce per piante da interno è dotata di un adattatore USB 5V 2A di alta qualità certificato da UL, dal design accattivante e sicuro da usare. Questa lampada per piante a LED può essere inserita nel terreno o in un vaso di fiori ed è quindi versatile. Anche un regalo perfetto per gli amanti delle piante d'appartamento. Se hai domande sui prodotti, non esitare a contattarci!
10,89 €
Acquista Ora
  • 🌼 【Spettro completo luce di piante】La luce di coltivazione del Niello contiene i LED da 80pcs bianco caldo + rosso. 380nm a 800nm ​​lunghezze d'onda leggera simili alla luce solare naturale, che promuovono la fotosintesi e la crescita, adatta a tutte le fasi crescenti della crescita delle piante.
  • 🌼 【3 Modalità luminose e 10 livelli di regolazione】 Lampada da piante has 3 modalità colore (luce bianca, luce rossa + calda luce bianca e luce mista) in 10 livelli di luminosità dimmerabili. Può essere impostato al 10%, 20%, 30%, 40% ... 80% e luminosità del 100%. In modo da poter regolare la luminosità per soddisfare le varie fasi della crescita delle piante.
  • 🌼 【Design incredibile】 Luce dell'impianto a LED con interruttore Auto On / Off e funzione di memoria, con 3 impostazioni del timer (3H / 9H / 12H). Una volta impostato, la luce dell'impianto si accende e si spegne automaticamente ogni 24 ore. Fai attenzione alle tue piante preferite mentre sei in vacanza o nel fine settimana. ♥ Grow Lamp per fase vegetativa: 9 ore, fase di fioritura / formazione di frutta: 12 ore.
  • 🌼 【♥ 3 Garden Garden Gadgets + DC Plug, AC Adapter】 È portatile e comodo da utilizzare a casa o in ufficio. Salva l'80% di energia. Lunga durata (> 50.000 ore). La lampada Grow Bred Niello è adatta per tutte le piante da interno, negozi di fiori, giardinieri, giardinieri e vari fiori coltivati ​​in serre idroponiche a casa o in ufficio. ♥ La lampada pianta a LED a spettro a schermo intero Aiuta a promuovere la crescita, la fioritura e la crescita delle piante.
  • 🌼 【Usi multipli e garanzia post-vendita】 La nostra luce impianto LED è stata certificata da CE e RoHS, e promettiamo anche 12 mesi di garanzia più 30 giorni di garanzia di rimborso e servizio clienti amichevole. Le nostre luci di coltivazione a LED aumentano le tue piante tutto l'anno e aumentano la loro resa.
26,99 €
Acquista Ora
  • 【Funzione di temporizzazione e accensione / spegnimento automatico】Tempo di illuminazione delle lampada indoor può essere impostato su 3/6/12 ore in base alle proprie esigenze quotidiane. Timer ha una funzione di memoria ciclica: dopo aver impostato l'ora, la lampada led per piante si accenderà e spegnerà automaticamente alla stessa ora ogni giorno, senza intervento manuale. NOTA: questa funzione di timer è un timer a ciclo di 24 ore fino a quando non viene scollegata o spenta l'alimentazione.
  • 【Migliore combinazione di LED rosso / blu】: ogni barra luminosa a LED contiene 14 chip LED a crescita efficiente che forniscono spettri mirati (460 nm e 680 nm) per le piante da interno. 4 LED blu aiutano le piante con sintesi di clorofilla ad assorbire Più energia per una migliore germinazione; 12 LED rossi contribuiscono alla fotosintesi, alla germinazione, alla fioritura e ai risultati. L'irraggiamento continuo per 12 ore al giorno può sostituire completamente la luce solare.
  • 【4 modalità dimmerabili e controllo a doppio canale】: le nostre strisce per piante LED hanno 4 livelli di luminosità regolabili: 25%, 50%, 75%, 100%, per soddisfare i requisiti di illuminazione di ciascuna pianta in diverse fasi. Il controllo a doppio canale può dividere 4 barre luminose in 2 set ciascuno di 1-2 barre luminose, diversi tipi di piante o stati di crescita, che richiedono tempi di irradiazione diversi, il che è conveniente per il controllo.
  • 【Alta efficienza e sicurezza】: 4 strisce LED da coltivazione estensibili da 10 W da 16,2 pollici sono alte circa 0,5-1 metri dalla lama. La lampada a LED per la crescita delle piante può emettere la luce rossa e blu specifica necessaria alla pianta. Può sostituire completamente la luce solare per 12 ore al giorno. Questo prodotto è privo di 3 daisy chain allungate, la linea è abbastanza lunga.
  • 【24 ore online】: la tua soddisfazione è la nostra priorità principale. Se non sei soddisfatto del nostro prodotto, contattaci direttamente, ti offriremo una soluzione soddisfacente. Puoi contattare il nostro servizio clienti disponibile 24 ore su 24 facendo clic su "Venduto da" nella pagina dei dettagli del prodotto o nella pagina dell'ordine Amazon e verrai indirizzato a "Fai una domanda" per inviarci un messaggio.
25,99 €
Acquista Ora
  • 🌷【Aggiorna Vollspektrum】 COKOLILA LED coltiva la luce fornisce alle piante da interno una sostituzione della luce solare a spettro completo a 380-800 nm. In particolare, vengono aggiunti LED rossi da 630-660 nm, rendendo lo spettro più ricco ed efficiente, una buona opzione per l'elevata efficienza e il risparmio energetico. Perfetto per piantine, crescita, fioritura e frutti.
  • 🌷【Risparmio sui costi】 Il design del riflettore può aumentare l'efficienza luminosa di 42 cm fino al 20 ~ 25%. Sostituisce 50 W HPS per la crescita della luce, aiuta a risparmiare fino al 50% di energia. Il guscio della nostra luce è stato realizzato al 100% in alluminio che fornisce la dissipazione del calore ad alta efficienza. Garantire una maggiore durata dei chip led.
  • 🌷【Controllo indipendente e funzione Daisy Chain】 La luce dell'impianto è progettata con un interruttore ON/OFF indipendente sul suo alloggiamento in alluminio, comodo per controllare ciascuna lampada individualmente. Super sottile e leggero, può collegare insieme fino a 5 tubi luminosi. La lampada da coltivazione ha 2 cavi di collegamento e 2 spine. Entrambi possono facilmente aiutare a collegare più luci insieme per una maggiore copertura senza la necessità di cablaggio e rimodellamento.
  • 🌷【Facile da installare】 Installazione sia a soffitto che a sospensione. È possibile installare la lampada da coltivazione con nastro adesivo, clip e fascette per cavi inclusi. Regola facilmente e comodamente la distanza tra piante e luci con una fune metallica regolabile.
  • 🌷【Servizio post-vendita di qualità】 Gli impianti COKOLILA T5 crescono leggeri con FCC, CE, certificazione RoHs, garanzia di 12 mesi e garanzia di rimborso di 30 giorni, garanzia di rimborso del 100%.
36,99 € (18,50 € / Count)
Acquista Ora
  • 1. Eccellente spettro completo: perfetto per tutte le fasi di crescita, bianco, blu, rosso, IR e UV (3000K, 5000K, 660nm, IR 760nm e UV 395nm). I diodi 3000K forniscono luce rossa e 5000K per luce blu. La luce rossa e IR a 660 nm è particolarmente utile durante la fioritura, dove accelera il tempo di fioritura e aumenta la resa. La luce UV a 395 nm può rendere le tue piante sane. E la luce sembra abbastanza naturale (led per piante)
  • 2. Design dimmerabile e funzione Garland: le luci di crescita di aggiornamento hanno solo un pulsante di regolazione, che viene utilizzato non solo come funzione di regolazione, ma anche come interruttore della luce. Facile da usare. Multi-Lights con un massimo di 8 unità possono essere collegati tramite una funzione Daisy Chain. Tuttavia, è necessaria solo una presa e puoi regolare ciascuna luce in modo indipendente. (luce per piante)
  • 3. Ottieni prestazioni migliori risparmiando sui costi energetici: la luce di coltivazione utilizza 584 LED di alta qualità. L'illuminazione per piante a LED da 1200 W consuma solo 130watt di potenza e consuma il 50% in meno di energia rispetto ad altre lampade a LED SMD, Blurple o HPS. La copertura per il la fase vegetativa è di 90 x 90 cm (lampada led coltivazione)
  • 4. Ben fatto ed eccellente dissipazione del calore: Niello 1200W Full Spectrum Grow Light è dotato di 2 ventole di raffreddamento ad alta velocità. Dissipatore di calore in alluminio integrato con elevata conduttività termica, garantisce la durata della lampada. (lampada led piante)
  • 5. 2 anni di garanzia e servizio clienti post-vendita soddisfatto al 100%: Niello LED grow light è l'unico vero venditore per questo prodotto, i prodotti venduti da altri non sono autentici. Certificata FCC, CE, ROHS PSE, tutte le lampade a LED acquistate da Niello sono coperte da una garanzia di 2 anni. Se hai domande, puoi contattarci direttamente
89,99 €


Questo sito è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it.

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere periodicamente novità dal nostro sito.

L'hai trovato interessante? Votalo, e dicci come migliorarlo nei commenti
[Voti Totali: 21 Media: 4.5]


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.