Flower Show 2018: Mostre mercato di piante rare e inconsuete

FLower Show Ancona

Il “Flower Show”, circuito nazionale di mostre-mercato di piante rare e inconsuete, torna anche quest’anno in primavera a colorare diverse location italiane (nello specifico Ancona, Arezzo, Perugia) e   portando in ogni città che lo ospita la cultura e la conoscenza della botanica e del giardinaggio di qualità.

Nato nel 2008 con “Perugia Flower Show”, questo format è cresciuto nel tempo, prima  è stata creata un’edizione autunnale  nel capoluogo umbro e poi sono state aperte delle edizioni  in altre città quali Ancona e Arezzo.

In ogni sua edizione il “Flower Show” ospita  collezionisti e produttori nazionali di varietà botaniche rare e inconsuete, collezioni di piante comunemente non in commercio.

Puoi trovare dalle specie di rose meno conosciute alle piante perenni, ortensie, orchidee botaniche, camelie, azalee, collezioni di agrumi, piante cactacee e succulente, esemplari secolari di bonsai, piante acquatiche, pelargoni, mediterranee, bulbi, carnivore, tillandsie, piante aromatiche e tanto altro ancora.

Inoltre oltre al giardinaggio in senso stretto, puoi trovare anche vari altri prodotti dedicati al vivere outdoor e alla  natura, ad   esempio attrezzature per il giardinaggio, arredamento da esterno, artigianato di qualità, eccellenze enogastronomiche.

Inoltre ci saranno anche

  •  corsi di giardinaggio tenuti dagli espositori per curiosi ed esperti,
  • incontri  dedicati alla  divulgazione della cultura del verde e alle tematiche del florovivaismo e della botanica
  • attività didattiche per bambini
  • seminari e laboratori scientifici

FlowerShow Ancona

I vari eventi sono elencati qui sotto, e  a fianco trovate anche il link per maggiori informazioni sugli orari e il biglietto di ingresso

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere periodicamente novità dal nostro sito.

L'hai trovato interessante? Votalo, e dicci come migliorarlo nei commenti
[Voti Totali: 0 Media: 0]


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.