Vasi per Terrazzi

Terrazzi fiorito (1)

Il giardinaggio è una passione che non conosce limiti: non importa come sia la tua casa, dal casale di campagna al bilocale di città, non c’è nulla che possa mettere freno al pollice verde.

Con lo spazio, però, c’è sempre da far conto, e non tutte hanno la fortuna di potersi godere un piccolo angolo di paradiso nel giardino di casa. A volte, bisogna accontentarsi di un terrazzo.

Un terrazzo offre moltissime possibilità d’arredo e decorazione per gli appassionati di giardinaggio.

Senza aiuole e prati a disposizione, non resta che affidare piante, piantine e fiori ai vasi per terrazzi. Tutt’altro che una limitazione: i vasi per il terrazzo consentono di decorare e arredare senza porre alcun limite alla fantasia e alla creatività. Facendo attenzione, certo, a seguire alcuni accorgimenti.

Non mischiare ad esempio troppi materiali differenti: è meglio dare forma ad un terrazzo omogeneo, utilizzando solo vasi in legno, in terracotta, in ferro o in resina e a portare colore e fantasia ci pensano già le piante.

E per portare movimento e stile, basta giocare con posizioni e dimensioni: vasi da balcone sospesi o da terra, o magari appesi alla ringhiera, alti e bassi, in metallo un po’ arrugginito per un terrazzo elegante o con look orientale, le possibilità sono pressocché illimitate.

Vasi per ringhiere

Vasi Sospesi

Scegliere i giusti vasi da balcone è importante, sì, ma anche decidere cosa piantarci ha un certo peso nel risultato finale. Quali sono le piante da terrazzo più semplici e belle da far crescere nei vasiper terrazzi?

I gerani sono piante sempreverdi tra i più classici per il balcone. Facili da curare, sono disponibili in tantissimi colori, l’ideale per portare brio assieme ai vasi da balcone.
Il ciclamino, dalle nuances rosate, ha il vantaggio di resistere anche alle temperature invernali più fredde.
Le ortensie richiedono più spazio di altre piantine, ma con la fioritura estiva il risultato è da restare a bocca aperta. Meglio utilizzare vasi per terrazzi a base larga, per un supporto maggiore.

Vasi per terrazzi

Oltre ai fiori, perché non dedicare i vasi per terrazzo alla realizzazione di un piccolo orto? Erbe aromatiche come timo, basilico e rosmarino sono facili da curare e sono sempre fresche e a disposizione per preparare i tuoi migliori piatti in cucina.

Anche i pomodorini ciliegino richiedono poco spazio, e il loro rosso intenso non passa certo inosservato. Piantare delle zucchine in vasi da balcone è l’idea giusta: i loro fiori gialli sono ornamentali e decorativi, in attesa di coglierne i frutti.

Sei invece vuoi dare un tocco etnico al tuo terrazzo: ecco i vasi etnici per terrazzi. Irresistibili nella loro lavorazione pregiata e disponibili in una varietà infinita di dimensioni, i vasi etnici si inseriscono facilmente tanto negli ambienti interni quanto negli spazi esterni, e sono perfetti per impreziosire gli angoli della casa con accenti di spiccata originalità.

Vasi Rattan per Terrazzi

Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di vivere lo spazio in terrazzo, e in uno spazio aperto dove si respira un’aria da sogno non possono certamente mancare gioiellini d’eccezione come i vasi etnici, che posizionati in maniera strategica impreziosiranno il terrazzo con accenti di magia.

Che si tratti di Cina, Giappone, Messico o Africa, le possibilità di riprodurre nel proprio ambiente domestico lo stile che si ispira alle estetiche d’oltreoceano sono tantissime, basta solo scegliere gli accessori giusti.

Ricchi di decori e realizzabili in differenti materiali, i vasi etnici sono preziosi dettagli che dietro la loro eleganza possono essere utilizzati come contenitori d’eccezione e sono perfetti per esaltare la bellezza di uno spazio esterno.

Irresistibili nella loro lavorazione pregiata e disponibili in una varietà infinita di dimensioni, i vasi etnici si inseriscono facilmente anche negli ambienti interni, e sono perfetti per valorizzare superfici dall’essenza legnosa.

Una delle caratteristiche che accomuna il gusto dei vasi etnici sono i materiali utilizzati, che nelle loro nuance calde e naturali regalano tanto all’indoor quanto all’outdoor un’allure accogliente che evoca suggestive atmosfere provenienti da paesi lontani.

Ideali per completare la bellezza di un tavolo basso in legno o per riscaldare una stanza caratterizzata da un design minimal, i vasi etnici posizionati in maniera strategica e rispettando il principio dell’equilibrio sono una soluzione originale per donare agli angoli della casa un tocco personale. Souvenir d’eccezione da esibire in una zona soggiorno sensibile allo stile boho, i vasi etnici realizzati in legno dipinto, sono dei veri capolavori di artigianato che donano alle pareti della casa un tocco di spiccata originalità.

Se invece ami i dettagli preziosi, scegliete dei vasi etnici in madreperla, che posizionati in una zona baciata dai raggi del sole illuminerà gli angoli della stanza con accenti di esotica raffinatezza.

Vasi Effetto Madreperla

Per gli spazi esterni invece, scegli dei grandi vasi etnici in terracotta che, annidati tra fiori e rami d’edera, trasmetteranno al giardino uno charme tutto zen. Che aspetti?

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere periodicamente novità dal nostro sito.

Altri articoli che possono interessarti

L'hai trovato interessante? Votalo, e dicci come migliorarlo nei commenti
[Voti Totali: 4 Media: 4.3]


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.