Canna Indica

Canna Indica

Pianta erbacea, rizomatosa e perenne. E’ composta da numerose foglie basali e da un lungo fusto dove poi si sviluppano i fiori, può avere anche un’altezza di 150-220 cm. Le foglie sono lanceolate, ovate, appuntite e rigide, di un colore verde sfumato sul bronzo. I fiori sono riuniti in racemi colorati e molto coriacei, quando questi si seccano è meglio toglierli dalla pianta per favorire un nuovo sviluppo floreale.

FIORITURA: Avviene da inizio primavera fino all’estate inoltrata.

LUCE: La pianta richiede una esposizione alla luce piena ma nelle ore più calde estive meglio metterla all’ombra.

ACQUA: Va bagnata molto spesso perchè non tollera la siccità, praticamente il suolo tra un annaffiatura e l’altra non deve mai seccare.

TEMPERATURA: La temperatura ideale varia dai 18 ai 25°C. Possono anche sopportare gelate brevi ma nelle zone con inverni molto freddi vanno riparate all’interno.

CONCIME: Al momento dell’impianto si deve concimare con del letame ben maturo, operazione che successivamente va eseguita una volta all’anno.

CONSIGLI: Predilige terreni fertili, ricchi di sostanze organiche e ben drenato. Si riproduce per divisione dei rizomi, operazione da effettuare all’inizio della primavera prima dell’entrata in vegetazione in modo che ogni germoglio corrisponda a un rizoma. In autunno è necessario potare la pianta lasciandola alta circa 20 cm.

CURIOSITA’: Pianta originaria dell’Asia e dell’America. Sono molto apprezzate per le foglie lunghe anche fino a 60 cm e per i suoi colori belli e brillanti.

Canna Indica 2

Articoli correlati che possono interessarti

E ora Condividilo sui tuoi social preferiti:Share on Facebook2Share on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on Twitter0Email this to someone
Cosa ne pensano i nostri lettori:
Ti è piaciuto l'articolo? Dagli un voto:
[Voti Totali: 3 Media: 2.7]
Vuoi ricevere tutti gli articoli come questo?
Iscriviti ora. E' gratis.

Non facciamo spam!
TI invieremo anche qualche offerta speciale

Riceverai al massimo due mail al mese
Autorizzo al trattamento dei dati personali D.L. 196/03

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *