Ficus elastica

I Ficus

Una delle più diffuse piante d’interno, comune in case e in uffici.


Stromanthe sanguinea

Stromanthe sanguinea

La Stromanthe sanguinea è una pianta da interni molto apprezzata per le sue sorprendenti foglie variegate con la parte inferiore di colore che va dal viola al porpora.


Bouvardia

Bouvardia

Bouvardia: caratteristiche e consigli colturali per questa pianta chiamata anche trombetta.


Ligustro Ligustrum

Ligustro (Ligustrum)

Caratteristiche e consigli colturali del Ligustro, nome scientifico Ligustrum, una pianta perfetta per creare siepi, grazie alla bellezza delle foglie e alla rapida crescita.


Cistus

Cistus (Cisto)

Il Cistus, noto come Cisto, decora meravigliosamente con le sue abbondanti e prolungate fioriture. andiamo a scoprire quali sono le sue caratteristiche e come si coltiva.


Acalypha

Acalypha

L’Acalypha (o Acalifa) è una pianta sempreverde molto decorativa. Vediamo consigli colturali, caratteristiche e curiosità su questa sempreverde perfetta per dare un tocco tropicale alle case.


Aucuba japonica

Aucuba

L’Aucuba è una pianta molto decorativa in tutte le stagioni. É sempreverde, resistente e facile da coltivare anche in giardino al nord. Andiamo a vedere caratteristiche e consigli colturali.


Aubrezia

Aubrezia

L’Aubrezia è una pianta altamente decorativa. Andiamo a conoscere caratteristiche e consigli di coltivazione.


Cotoneaster

Cotoneaster

il Cotoneaster è una pianta che ben si presta per la creazione di siepi basse ed ha bacche molto decorative. Può avere un portamento diverso a seconda della specie. Vediamo le sue caratteristiche, i consigli colturali e le principali specie.


Brunfelsia

Brunfelsia

Brunfelsia: caratteristiche, consigli colturali, principali specie del genere. Una pianta con i fiori che cambiano colore.


Columnea

Columnea

La Columneaè un’apprezzata pianta da appartamento che ben si presta per la coltivazione in panieri appesi dove potrà mostrare la bellezza del suo portamento ricadente. vediamo caratteristiche e consigli colturali


Phlox (Flox)

Phlox (Flox)

Phlox (Flox) è una pianta rustica che darà colore ed allegria a giardini e balconi. Andiamo a conoscere caratteristiche, specie, consigli colturali.


Phlox stolonifera

Phlox stolonifera

Una tappezzante multicolore: la Phlox stolonifera. Caratteristiche, consigli colturali, curiosità di questa pianta coprisuolo perfetta per colorare giardino e pareti.


Asplenium nidus avis

L’Asplenium Nidus Avis è una felce che decora le nostre case in maniera spettacolare e inoltre disinquina l’aria. andiamo a conoscere esigenze colturali, consigli, curiosità


Cyrtomium falcatum

Cyrtomium falcatum

Cyrtomium falcatum: una felce sempreverde, resistente al freddo che può essere allevata in vaso e in alcune zone anche all’aperto.


Pittosporum (Pittosporo)

Pittosporum (Pittosporo)

Nel mezzogiorno d’Italia, e nelle zone costiere è molto comune vedere siepi di Pittosporum, detto anche Pitosforo o Pittosforo. Pianta resistente, sempreverde e profumata.


Reineckea carnea

Reineckea carnea

Reineckea carnea: caratteristiche, varietà, consigli colturali, curiosità su questa pianta ornamentale sempreverde che ama l’ombra.


Clivia

Clivia

Caratteristiche della Clivia, consigli, cura e manutenzione, specie e curiosità di questa splendida pianta sempreverde.


Clianthus puniceus

Clianthus puniceus

Il Clianthus puniceus è una pianta, adatta alle zone mediterranee, che vanta una fioritura molto particolare. In questo articolo, caratteristiche, cure colturali, esigenze e curiosità su questa pianta.