Arum italicum (Calla Selvatica): caratteristiche, consigli colturali, curiosità di questa pianta selvatica che cresce in inverno, all’ombra e resiste al freddo.


Arum italicum (Calla Selvatica): caratteristiche, consigli colturali, curiosità di questa pianta selvatica che cresce in inverno, all’ombra e resiste al freddo.

La Galtonia candicans, oggi Ornithogalum candicans, è una bulbosa chiamata anche giacinto estivo, che produce bellissimi fiori bianchi.

Il Pachycereus è un genere che comprende cactus colonnari imponenti e longevi

caratteristiche, proprietà e cura dell’iperico, una pianta ornamentale ma che vanta tantissime proprietà

Il Sisyrinchium è un genere di erbacee perenni o annuali di piccole e medie dimensioni note anche come “erbe dagli occhi blu”.

L’Epimedium è un genere di piante resistenti e decorative, usate per le zone in ombra e perfette anche come tappezzanti.

L’Abelia è una pianta ornamentale sempreverde dalla lunga fioritura, con piccoli fiori profumati bianchi o rosa e foglie verde brillante. Ideale per siepi e giardini, ama il sole e resiste abbastanza al freddo.

La Roverella, nome scientifico Quercus pubescens, è una quercia molto longeva che ha la peculiarità di mantenere il fogliame, seppur secco, fino all’emissione delle nuove foglie.

Il Quercus frainetto, nome comune Farnetto, è un albero imponente, maestoso e longevo che si può frequentemente incontrare anche nel nostro Paese.

Il Papaver cambrica o papavero del Galles è unaspecie coltivata come ornamentale da giardino. Il suo aspetto così naturale e i suoi fiori vistosi la rendono perfetta nei giardini rustici e informali.

L’Argyrocytisus battandieri o Cytisus battandieri è una pianta con un alto potere decorativo, I suoi fiori profumano di ananas, le sue foglie grigio argento sono molto apprezzate.

L’Artemisia arborescens è caratterizzata da foglie color argento molto suggestive ed è perfetta per le zone assolate del giardino.

L’Anemone japonica, nota anche come Anemone autunnale, sfoggia i suoi fiori a fine estate-inizio autunno.

Andiamo a conoscere queste piante grasse, tondeggianti, longeve, molto ornamentali e resistenti. Sono comunemente conosciute come “Cuscino della Suocera”.

La Farnia, nome scientifico Quercus robus, è una maestosa quercia che può vivere anche mille anni. Un albero che offre il suo habitat ed il suo nutrimento a una straordinaria varietà di forme viventi.

La Quercia spinosa, nome scientifico Quercus coccifera, è un arbusto sempreverde molto decorativo, nativo del mediterraneo.

Il Cerro, nome scientifico Quercus cerris, è un albero tipico delle nostre terre, molto longevo e può superare anche i 60 metri di altezza.

La Daphne odora è un arbusto sempreverde che produce fiori profumatissimi, è resistente alle basse temperature e rappresenta un valore aggiunto al giardino.

La Puschkinia scilloides è una piccola bulbosa che regala lunghe fioriture caratterizzate da fiori blu.

La Bellevalia paradoxa (in passato era tra i Muscari) è una bulbosa di una bellezza particolare: le sue lunghe fioriture regalano fiori che talvolta tendono al nero.
Compila questo modulo per ricevere una volta a settimana le novità dal nostro sito.
Solo articoli sul giardinaggio, su piante e fiori!
Questo si chiuderà in 0 secondi