Farnia

Farnia – Quercus robur 

La Farnia, nome scientifico Quercus robus, è una maestosa quercia che può vivere anche mille anni. Un albero che offre il suo habitat ed il suo nutrimento a una straordinaria varietà di forme viventi.


Cerro Quercus cerris

Cerro – Quercus cerris

Il Cerro, nome scientifico Quercus cerris, è un albero tipico delle nostre terre, molto longevo e può superare anche i 60 metri di altezza.


Daphne odora

Daphne odora (Dafne odorosa)

La Daphne odora è un arbusto sempreverde che produce fiori profumatissimi, è resistente alle basse temperature e rappresenta un valore aggiunto al giardino.


Puschkinia scilloides

Puschkinia scilloides

La Puschkinia scilloides è una piccola bulbosa che regala lunghe fioriture caratterizzate da fiori blu.


Bellevalia paradoxa

Bellevalia paradoxa o pycnantha

La Bellevalia paradoxa (in passato era tra i Muscari) è una bulbosa di una bellezza particolare: le sue lunghe fioriture regalano fiori che talvolta tendono al nero.


Aeonium

Genere di piante succulente perenni e sempreverdi originarie dell’Africa e in particolare delle isole Canarie. Molto facili da coltivare.


Goniolimon tataricum

Goniolimon tataricum

Il Goniolimon tataricum è una perenne resistente e molto ornamentale. perfetta nei giardini rocciosi, nelle zone di mare, nelle bordure, è apprezzata anche per i suoi fiori recisi.


gelso

Gelso

Definito albero d’oro, o pianta a valenza multipla, il Gelso è veramente una pianta che ha tantissimo da offrire. Scopriamo tutto sul genere Morus e sulle sue principali specie: Gelso bianco, Gelso nero, Gelso rosso.


Jovibarba

Jovibarba o Barba di Giove

La Jovibarba, o barba di Giove, è una pianta grassa che resiste sia alle alte che alle basse temperature e che regala fioriture spettacolari. Facile da coltivare, ha bisogno di poche cure.


Drosanthemum

Drosanthemum

Il Drosanthemum è un genere di piante succulente che produce fiori scintillanti in estate. Si tratta di una pianta molto resistente al caldo ed alla siccità.


Callirhoe involucrata

Callirhoe involucrata

La Callirhoe involucrata ha un aspetto naturale, quasi selvatico. I suoi fiori di un brillante magenta fioriscono copiosamente fino a fine estate. Ecco come si coltiva


Scaevola aemula

Scaevola aemula

La Scaevola aemula è una perenne facile da coltivare e molto versatile: perfetta per vasi, cesti appesi, ma anche per aiuole e bordure.


Salvia officinalis

Pianta perenne sempreverde con portamento eretto, foglie color verde grigio pelose e aromatiche, utilizzate nella cucina mediterranea per insaporire i piatti.


Loropetalum chinense

Loropetalum chinense

Il Loropetalum chinense è una semprevederde che ha la peculiarità di avere fioriture abbondanti e durature. Anche il fogliame è molto particolare e regala colori particolari.


Rhodophiala bifida

Rhodophiala bifida (Zephyranthes bifida)

La Rhodophiala bifida, il cui nome corretto è oggi Zephyranthes bifida, è una bellissima bulbosa perenne che può essere coltivata in quasi tutta Italia. Produce fiori appariscenti ed è facile da coltivare.


Cipresso di Leyland (× Cuprocyparis leylandii)

Cipresso di Leyland (× Cuprocyparis leylandii)

Il Cipresso di Leyland, nome scientifico × Cuprocyparis leylandii, è una conifera largamente usata per la creazione di siepi impenetrabili. Resistente e facile da coltivare offre veramente tanti vantaggi.