Ci sono piante che con le loro fioriture rallegrano l’inverno, eccone un elenco


Ci sono piante che con le loro fioriture rallegrano l’inverno, eccone un elenco

Cosa fiorisce a Giugno? Le fioriture di Giugno danno il benvenuto all’estate: Alyssum, Althea rosea, Anemone, Brugmansia, Begonia, Calendula Officinalis, Campanula, Clematide, Fucsia, Gardenia, Gelsomino, Geranium, Iris, Lavanda, Lilium, Magnolia, Malva Sylvestris, Narciso, Oleandro, Passiflora, Rododendro, Verbena, Viburno, Zinnia.

Ecco le fioriture del mese di Febbraio: dalla mimosa, al nocciolo, dal ciclamino, al mandorlo, dall’alaterno alla primula.

Le fioriture di questo mese d’autunno: dalle Amaryllis, agli Aster, dalla Cortaderia alla Dalia, dal cavolo ornamentale, all’Ipomea solo per citare alcuni dei tanti fiori che coloreranno questo mese.

Quali piante fioriscono nel mese di Settembre? Anthemis arvensis, Astri, Brugmansia, Clematide, Coreopsis, Cosmea, Girasole, Nerine, Origano comune, Passiflora, sono solo alcune delle fioriture di questo mese che saluta l’estate e da il benvenuto all’autunno

Sotto l’azzurro sole di Agosto i fiori non smettono di fiorire ma anzi ci regalano colori sgargianti. Achillea, Agapanthus, Begonia, Brugmansia, Bouganvillea,
calendula , Calla, Celosie, Coreopsis , crisantemi, dalia, Datura,Hemerocallis, Fucsia, Geranio (Pelargonium) e tantissimi altri fiori colorano prati, giardini e balconi estivi rendendo il nostro Paese un tripudio di colori e profumi.

La manutenzione e le cure del votro giardino e delle vostre piante, in casa e sul balcone, a giugno ed a luglio. Cosa seminare, potature, come irrigare le piante nei mesi di giugno e luglio.

Sotto il sole di Luglio sbocciano fiori dai colori più intensi e dalle forme più vistose. Dall’allegra Gerbera al Geranio, simbolo dell’estate italiana, vediamo tutti i fiori che fioriscono a Luglio.

Alcune piante con splendide fioriture in maggio: il mese primaverile per eccellenza.

Prenditi cura delle piante coltivate in casa, sul terrazzo e nel giardino con pochi e semplici accorgimenti. Aprile e maggio sono mesi molto importanti, non commettere errori.

Come prenderci cura delle nostre piante da appartamento e da balcone mese per mese. Ecco i consigli per i mesi di Febbraio e Marzo.

Quali sono le piante fiorite di aprile? Piccole piante, alberi ornamentali e da frutto: la primavera è una stagione ricca di colori. Una stagione profumata. Fantastica. Scopriamo quali sono le piante più belle, da coltivare in vaso o in giardino, che ad aprile diventano bellissime.

Ecco le piante che possono fiorire nel primo mese di primavera.

Ecco alcune piante che possono fiorire a Gennaio, e che riscaldano l’inverno.

Ecco le piante, da interno e da esterno, che fioriscono del mese di Dicembre.

Cosa fiorisce a novembre? Sono tante le piante per il giardino o da coltivare in vaso pronte a colorare con calde sfumature l’autunno. Alcune sono già in fiore, altre iniziano a produrre boccioli e tanti arbusti si caricano di meravigliose bacche.

Il “Flower Show”, circuito nazionale di mostre-mercato di piante rare e inconsuete, torna anche quest’anno in primavera a colorare diverse location italiane (nello specifico Ancona, Arezzo, Perugia) e portando in ogni città che lo ospita la cultura e la conoscenza della botanica e del giardinaggio di qualità. Nato nel 2008 con “Perugia Flower Show”, Continua a leggere

Semine del mese di Febbraio: fiori ed ortaggi

Cosa piantare nel mese di Dicembre: bulbi e semine

Alcune piante perfette come regalo per Natale.
Compila questo modulo per ricevere una volta a settimana le novità dal nostro sito.
Solo articoli sul giardinaggio, su piante e fiori!
Questo si chiuderà in 0 secondi
Clicca qui e seguici sul canale WhatsApp
non perderti nessun post
Questo si chiuderà in 0 secondi