Dichroa versicolor

Dichroa versicolor

La Dichroa versicolor è una pianta robusta e resistente che ama l’ombra e che ha un alto potere decorativo 🌿🌿🌿.


Macodes Petola

Macodes Petola

la Macodes Petola è una splendida orchidea coltivata per la bellezza delle foglie e per questo inserita tra le orchidea gioiello. Informazioni e consigli per la coltivazione.


Leopoldia gussonei

Leopoldia

La Leopoldia è oggi un genere scisso dal genere Muscari al quale apparteneva prima. Vediamo differenze con il precedente genere e caratteristiche.


Ludisia discolor

Ludisia discolor

Caratteristiche, consigli colturali e curiosità sulla Ludisia discolor, un’orchidea più amata per le foglie che per i fiori.


Pseudomuscari

Pseudomuscari

Pseudomuscari è un genere di piccole piante bulbose, facilid a coltivare, molto simili ai Muscari (in passato era incluso in tale genere).
Vediamo le caratteristiche principali, consigli per la cura e la coltivazione.


Orchidee Cambria

Orchidee Cambria

Come coltivare le Orchidee Cambria: caratteristiche, consigli colturali, curiosità di queste piante ibride.


muscari

Muscari

Caratteristiche e consigli per la coltivazione del Muscari, piccole piante bulbose molto resistenti e facili da coltivare in vaso o in piena terra.


Odontoglossum blandum

Odontoglossum

Nel meraviglioso mondo delle orchidee c’è il genere Odontoglossum di origine latino-americana che comprende moltissime specie spettacolari. Caratteristiche e consigli colturali.


Andromeda

Andromeda

L’Andromeda è una pianta molto decorativa, sempreverde e resistente al freddo. Andiamo a scoprire caratteristiche e come si coltiva.


Maggiociondolo (Laburnum anagyroides)

Maggiociondolo (Laburnum anagyroides)

Il Maggiociondolo, nome scientifico Laburnum anagyroides, è una pianta che regala spettacolari fioriture gialle. Andiamo a vedere caratteristiche, consigli colturali e curiosità su questa pianta.


Eulychnia castanea

Eulychnia

L’Eulychnia è un genere di cactus 🌵 non molto comune. Alcune varietà sono ricercate dagli appassionati. Nell’articolo troverai informazioni, caratteristiche e consigli di coltivazione di questa cactacea.


Albero di Giuda (Cercis siliquastrum)

Albero di Giuda (Cercis siliquastrum)

L’Albero di Giuda, nome scientifico Cercis siliquastrum, vanta un alto potere decorativo. Il merito è dell’abbondante fioritura rosa che parte direttamente dal tronco.


Carex

Carex

Caratteristiche, consigli colturali e curiosità sul Carex, una graminacea che vanta un alto potere decorativo.


Miscanthus

Miscanthus

Il Miscanthus, noto anche come Miscanto, è una graminacea perfetta per decorare il giardino in tutte le stagioni. Consigli di coltivazione, caratteristiche e curiosità su questa pianta.


Bella di Notte  Mirabilis jalapa

Bella di Notte – Mirabilis jalapa

Si chiama Bella di Notte ed apre i suoi fiori al calar del sole. Ma questa non è la sua unica peculiarità. Andiamo a vedere caratteristiche, peculiarità e consigli colturali della Mirabilis japapa.


Calluna vulgaris

Calluna

La Calluna vulgaris, è conosciuta anche come Brugo o Erica selvatica, a causa delle somiglianze con l’Erica. Decorativa e colorata è molto apprezzata nei giardini e nei balconi soprattutto nei mesi invernali.


Dryopteris filix

Dryopteris

Il Dryopteris è un genere di felci tra le più diffuse e robuste. Hanno un alto potere ornamentale. Andiamo a scoprire come si coltivano, le principali specie e le caratteristiche.


Bugola (Ajuga reptans)

Bugola (Ajuga reptans)

Bugola (Ajuga reptans): caratteristiche, varietà, consigli colturali, curiosità e proprietà di questa pianta nota anche come San Lorenzo.