Sisyrinchium

Sisyrinchium

Il Sisyrinchium è un genere di erbacee perenni o annuali di piccole e medie dimensioni note anche come “erbe dagli occhi blu”.


Epimedium

Epimedium

L’Epimedium è un genere di piante resistenti e decorative, usate per le zone in ombra e perfette anche come tappezzanti.


Roverella Quercus pubescens

Roverella – Quercus pubescens

La Roverella, nome scientifico Quercus pubescens, è una quercia molto longeva che ha la peculiarità di mantenere il fogliame, seppur secco, fino all’emissione delle nuove foglie.


Nematanthus Gesneriaceae

Gesneriaceae

Le Gesneriaceae incantano con fiori vivaci e variegati, foglie decorative e forme uniche. Queste piante da interno fioriscono a lungo, aggiungendo bellezza e colore agli ambienti domestici.
Una famiglia ricca quella delle Gesneriaceae, composta da oltre 150 generi.


Xerochrysum bracteatum

Xerochrysum bracteatum

Xerochrysum bracteatum, conosciuta anche con il nome di “fiore di carta” o “elicriso lucido” per i suoi fiori particolari di lunga durata che al tatto sembrano di carta e sono lucidi.
I Fiori vengono utilizzati anche seccati grazie alla loro lunga conservazione.


Eucharis amazonica

L’Eucharis amazonica, nota come giglio dell’Amazzonia, è una bulbosa tropicale perenne a fioritura estiva originaria delle foreste dell’America centrale e meridionale tropicale. Il nome ufficiale ora è Urceolina amazonica.


Quercus frainetto

Quercus frainetto – Farnetto

Il Quercus frainetto, nome comune Farnetto, è un albero imponente, maestoso e longevo che si può frequentemente incontrare anche nel nostro Paese.


Haworthiopsis fasciata

Haworthiopsis

L’Haworthiopsis è un genere di piante succulente di piccole dimensioni molto affascinanti, grazie alla loro forma a rosetta e alle foglie strette e allungate.


Ardisia crenata

Ardisia crenata

L’Ardisia crenata è una pianta arbustiva che entra a pieno titolo tra le piante di Natale per le sue bacche rosse altamente decorative.


Artemisia arborescens

Artemisia arborescens

L’Artemisia arborescens è caratterizzata da foglie color argento molto suggestive ed è perfetta per le zone assolate del giardino.


Mesembriantemo 

Il Mesembryanthemum, italianizzato in Mesembriantemo,  è un genere che comprende piante caratterizzate da fiori che si aprono al sole e che brillano come ghiaccio.


Piante ornamentali con bacche rosse

La magica allure delle piante ornamentali con bacche rosse, perfette per aggiungere un tocco di colore vibrante e naturale al vostro spazio. Le bacche scarlatte, abbracciate dalle foglie verdi lucenti, abbelliscono il giardino. Queste piante sono resistenti e facili da curare.


Cespugli sempreverdi per zone all'ombra

Cespugli sempreverdi per zone all’ombra

I cespugli sempreverdi per zone in ombra sono una scelta ideale per aggiungere verde e struttura a parti del giardino che ricevono poca luce solare diretta. Sono piante che si adattano bene a condizioni di luminosità ridotta e possono prosperare sotto la copertura di alberi più grandi o lungo i lati settentrionali di edifici e recinzioni. Questi cespugli mantengono le loro foglie durante tutto l’anno, fornendo un interesse visivo costante.


Piante da siepe sempreverdi

Un elenco di Piante da Siepe sempreverdi per avere barriere per la privacy, delimitatori e/o riparo tutto l’anno.


Dieffenbachia

Dieffenbachia

Pianta perenne sempreverde da appartamento, dalle ampie foglie ovali di colore verde, screziate di bianco avorio. Sono portate da fusti forti ed erbacei, più o meno sottili.