Arum

Il genere Arum si caratterizza per i suoi fiori a spata molto particolari e per le radici tuberose.


Medicago arborea

Medicago arborea

È un arbusto sempreverde molto diffuso dal portamento espanso, dalla crescita rapida e che può raggiungere facilmente i 2 m e più d’altezza.


Wachendorfia thyrsiflora

Wachendorfia thyrsiflora

La Wachendorfia thyrsiflora è una perenne che regala una lunga fioritura e che è particolarmente adatta ai giardini acquatici.


Chamaerops humilis

Chamaerops humilis

La Palma nana, scientificamente conosciuta come Chamaerops humilis, è l’unica palma nativa dell’Europa occidentale. Si distingue per il suo aspetto compatto e i ciuffi di foglie verdi rigide a ventaglio, che crescono da un tronco corto e robusto. Questa palma è particolarmente resistente e può tollerare sia il freddo che la siccità, rendendola ideale per vari climi e paesaggi. Adatta a giardini, balconi e anche per interni.


Crinum Rosa

Bulbose a fiori rosa

Bulbi con fioriture rosa per aggiungere un tocco di colore e eleganza ai giardini. Queste piante sono particolarmente amate per la loro capacità di riemergere ogni anno, spesso con minimo sforzo una volta piantate. Le bulbose rosa includono specie come tulipani, gladioli, e gigli, ognuna con varietà che sfoggiano sfumature diverse di rosa, dal tenue al fucsia vibrante. Sono adatte per aiuole, bordure o come piante da vaso e creano accenti visivi impressionanti quando fioriscono in massa.


Sclerocactus

Sclerocactus

il genere Sclerocactus comprede circa 25 specie di cactus molto resistenti e particolari, con caratteristiche spine ricurve.


Galtonia candicans

Galtonia candicans

La Galtonia candicans, oggi Ornithogalum candicans, è una bulbosa chiamata anche giacinto estivo, che produce bellissimi fiori bianchi.


Pachycereus

Pachycereus

Il Pachycereus è un genere che comprende cactus colonnari imponenti e longevi


Philodendron hederaceum

Philodendron hederaceum

Il Philodendron hederaceum, o scadens, comunemente chiamato filodendro a foglia di cuore, è tra le piante da appartamento più diffuse. Facile da coltivare, può avere portamento rampicante o ricadente.


Bucaneve

I Bucaneve, o Galanthus, sono incantevoli fiori invernali, simboli di speranza e purezza. Appariscono spesso mentre la neve sta ancora coprendo il terreno, annunciando l’imminente arrivo della primavera. Con i loro delicati fiori bianchi pendenti, che sembrano campanellini, donano un tocco di magia ad ogni giardino, attraversando il freddo inverno con una promessa di rinnovamento e crescita.


Conophytum

Conophytum

I Conophytum sono delle deliziose e curiose succulente piccolissime, e facili da coltivare.


Sisyrinchium

Sisyrinchium

Il Sisyrinchium è un genere di erbacee perenni o annuali di piccole e medie dimensioni note anche come “erbe dagli occhi blu”.


Epimedium

Epimedium

L’Epimedium è un genere di piante resistenti e decorative, usate per le zone in ombra e perfette anche come tappezzanti.


Roverella Quercus pubescens

Roverella – Quercus pubescens

La Roverella, nome scientifico Quercus pubescens, è una quercia molto longeva che ha la peculiarità di mantenere il fogliame, seppur secco, fino all’emissione delle nuove foglie.


Nematanthus Gesneriaceae

Gesneriaceae

Le Gesneriaceae incantano con fiori vivaci e variegati, foglie decorative e forme uniche. Queste piante da interno fioriscono a lungo, aggiungendo bellezza e colore agli ambienti domestici.
Una famiglia ricca quella delle Gesneriaceae, composta da oltre 150 generi.


Xerochrysum bracteatum

Xerochrysum bracteatum

Xerochrysum bracteatum, conosciuta anche con il nome di “fiore di carta” o “elicriso lucido” per i suoi fiori particolari di lunga durata che al tatto sembrano di carta e sono lucidi.
I Fiori vengono utilizzati anche seccati grazie alla loro lunga conservazione.


Eucharis amazonica

L’Eucharis amazonica, nota come giglio dell’Amazzonia, è una bulbosa tropicale perenne a fioritura estiva originaria delle foreste dell’America centrale e meridionale tropicale. Il nome ufficiale ora è Urceolina amazonica.