alcea rosea

Alcea rosea (Malvone o Malvarosa)

l’Alcea rosea, nota anche come Malvarosa, è una pianta che colora i giardini di tutta Italia con i suoi fiori coloratissimi e con la sua possenza. Andiamo a scoprire caratteristiche, consigli colturali e curiosità su questa pianta.


Azalea

Azalea

l’Azalea è tra le piante più note ed apprezzate. Adiamo a conoscere le sue caratteristiche, i consigli colturali e le differenze con il rododendro.


Fior di Loto

Fior di Loto

Fior di Loto: caratteristiche, consigli colturali, curiosità, principali specie, differenza con Ninfee e significato di questa pianta acquatica


Heucherella

Heucherella

x Heucherella: consigli di coltivazione, caratteristiche, principali varietà di questo ibrido frutto dell’incrocio tra Heuchera e Tiarella


hepatica

Hepatica

Hepatica: caratteristiche, consigli colturali, coltivazione, specie, proprietà di questa pianta che con i suoi fiori blu annuncia la primavera.


Phlox (Flox)

Phlox (Flox)

Phlox (Flox) è una pianta rustica che darà colore ed allegria a giardini e balconi. Andiamo a conoscere caratteristiche, specie, consigli colturali.


Digitalis (Digitale)

Digitalis (Digitale)

La Digitale, nome scientifico Digitalis, è un genere caratterizzato da piante con fioriture spettacolari. All’alto potere decorativo sono da abbinare le proprietà di questa pianta che, però, è anche altamente velenosa.


Anemone

Anemone

Consigli su come coltivare, prendersi cura e far Fiorire l’Anemone, pianta che offre grandi fioriture con tanti colori a disposizione.


Delosperma

Delosperma

Il Delosperma è una pianta succulenta che regala fioriture abbondanti e durature. Consigli colturali, caratteristiche e specie di queste piante resistenti che amano il pieno sole.


Camelia sasanqua

Camelia sasanqua

La Camelia sasanqua è una specie del genere Camelia. Andiamo a conoscere caratteristiche, peculiarità, varietà di questa pianta che può essere allevata in vaso o in giardino.


Rose inglesi

Rose inglesi

Le rose inglesi sono il concentrato dei pregi delle rose moderne e delle rose antiche. Sono “figlie” di uno degli ibridatori più noti del 900 David Austin.


Rose in miniatura

Rose miniatura

Le Rose in miniatura sono rose moderne piccole e perfette, ideali per i vasi. Esigenze colturali, caratteristiche e le varietà più diffuse.


Quesniela arvensis

Quesnelia

Il genere Quesnelia appartiene alla grande famiglia delle Bromeliaceae. Ecco le principali specie, caratteristiche, e consigli colturali.


rose nostalgiche

Rose nostalgiche

Le rose nostalgiche o romantiche hanno la robustezza e la resistenza delle rose moderne e l’aspetto, il fascino e il profumo delle rose antiche. Caratteristiche, alcune varietà e le esigenze colturali.


Echinopsis

Echinopsis

L’Echinopsis è un cactus, che ha la peculiarità di regalare un fiore grande, sproporzionato rispetto al fusto, di breve durata, ma spettacolare. Scopri le caratteristiche, specie e consigli colturali.


Rose floribunda

Rose floribunda

le Rose floribunda son un gruppo di rose moderne che vantano un alto potere ornamentale. andiamo a conoscere le caratteristiche, le esigenze colturali e le varietà di questo gruppo di rose.


Galega

Galega (Galega officinalis)

la Galega (Galega officinalis) è una pianta officinale nota per le sue proprietà galattogene. Ma non viene solamente usata per aumentare la produzione di latte, sono tantissimi altri i benefici di questa pianta che è anche bella da vedere. andiamo a scoprire caratteristiche e consigli colturali.


Rose Ibridi di Tea

Rose Ibridi di Tea o Rose a Grandi Fiori

Le Rose Ibridi di Tea o Rose cespugliose a Grandi Fiori sono un gruppo di ibridi caratterizzate da fiori grandi e da una vastissima gamma di colori e sfumature. Sono perfette come fiori recisi. Caratteristiche, varietà e cure colturali.


rose ad alberello

Rose ad alberello

Le Rose ad alberello hanno un potere decorativo altissimo, andiamo a scoprire come si coltivano, le caratteristiche e le peculiarità di questo gruppo di rose.


rose a cespuglio

Rose a cespuglio

Le rose a cespuglio consentono di decorare i nostri giardini come pochi altri fiori sanno fare. Ecco le varietà più adatte e i consigli per la loro coltivazione.