Uebelmannia

Uebelmannia

Uebelmannia: consigli colturali, caratteristiche e curiosità di questo cactus particolare e non facile da coltivare.


Acanthocalycium

Acanthocalycium

Acanthocalycium: caratteristiche, consigli colturali, curiosità e specie di questa pianta che fa parte della famiglia delle cactacea


Lobivia

Lobivia

La Lobivia è una pianta grassa, globosa, ora confluita nel genere Echinopsis. Ecco le caratteristiche, consigli colturali e alcune varietà di questo piccolo cactus.


Oreocereus leucotrichus

Oreocereus

L’Oreocereus è un cactus colonnare caratterizzato da un rivestimento lanoso che copre le spine. Ha dimensioni ridotte. Andiamo a conoscere caratteristiche, specie, curiosità su questa pianta grassa.


Rosa

Rosa

Caratteristiche e consigli di coltivazione delle rose: la storia, le specie, i gruppi, le varietà, i parassiti e le curiosità sulla Regina dei giardini.


Notocactus

Notocactus

Il Notocactus è un genere di cactus (ora passato sotto il genere Parodia) che regalano magnifiche fioriture. Andiamo a scoprire le caratteristiche, le specie, le esigenze culturali di queste piante grasse.


Rose inglesi

Rose inglesi

Le rose inglesi sono il concentrato dei pregi delle rose moderne e delle rose antiche. Sono “figlie” di uno degli ibridatori più noti del 900 David Austin.


Echinopsis

Echinopsis

L’Echinopsis è un cactus, che ha la peculiarità di regalare un fiore grande, sproporzionato rispetto al fusto, di breve durata, ma spettacolare. Scopri le caratteristiche, specie e consigli colturali.


Cleistocactus

Cleistocactus

Il genere Cleistocactus comprende numerose specie di cactus colonnari che hanno la peculiarità del fiore che il fiore non sboccia mai completamente. Andiamo a vedere le esigenze colturali, le specie e le caratteristiche.


Rose floribunda

Rose floribunda

le Rose floribunda son un gruppo di rose moderne che vantano un alto potere ornamentale. andiamo a conoscere le caratteristiche, le esigenze colturali e le varietà di questo gruppo di rose.


Cephalocereus

Cephalocereus

Il genere Cephalocereus, è un particolarissimo cactus colonnare. Ecco le esigenze colturali, caratteristiche e specie di questo stravagante cactus.


Rose antiche bourbon

Rose Antiche

Scopriamo le rose antiche, che hanno una storia alle spalle e quelle da qui discendono le rose moderne. Vediamo le diverse varietà e cultivar appartenenti alle rose antiche.


Astrophytum

Astrophytum

Astrophytum è un piccolo genere di piante grasse tra le più apprezzate dai cactofili, grazie alla forma aggraziata e alla bellezza dei fiori.


Fico d'India - Opuntia ficus-indica

Fico d’India

Come coltivare l’Opuntia ficus indica, meglio conosciuta come Fico d’India.


Echinocactus

Echinocactus

Andiamo a conoscere queste piante grasse, longeve e resistenti, comunemente conosciute come “Cuscino della Suocera”.


Rebutia

Rebutia

Una piccola pianta grassa, facile da coltivare e dai colori sgargianti


Trichodiadema

Nella botte piccola ci sta il vino buono. Ecco un esempio concreto di applicazione di questo vecchio proverbio: la Trichodiadema, piccola deliziosa, particolare succulenta che somiglia ad un bonsai e che con le sue abbondanti e colorate fioriture darà un tocco di colore alle vostre case ed ai vostri giardini


Asparagus Sprengeri

Una pianta perfetta per i nostri appartamenti e le nostre verande, l’Asparagus Sprengeri porterà il suo tocco fresco e verdeggiante nelle nostre case.


Echinocereus

L’ Echinocereus è una piccola succulenta che regala fioriture spettacolari. Durano più a lungo rispetto alla media della famiglia e sfoggliano colori sgargianti. E’ facile da coltivare e sopporta anche temperature molto rigide.


Epiphyllum

Una pianta che la notte apre di suoi grandi, meravigliosi fiori profumatissimi, facile da coltivare e altamente scenografica l’Epiphyllum appartiene alla numerosa famiglia dei cactus.