Nota come margherita gialla, l’Euryops pectinatus regala macchie di colore in giardini e terrazzi. Scopri le caratteristiche e come si coltiva.

L’estate, probabilmente, è il periodo in cui ci si gode di più il giardino, il terrazzo e gli altri spazi aperti.
Diventa quindi importante farci accompagnare da piante in splendida forma e magari ben fiorite. Qui troverai alcuni informazioni sulle piante che prosperano nel periodo estivo e alcuni consigli su come coltivarle.
Nota come margherita gialla, l’Euryops pectinatus regala macchie di colore in giardini e terrazzi. Scopri le caratteristiche e come si coltiva.
Una cascata di colori, ecco come si può riassumere la Nemesia. Perfetta per giardini e vasi, vediamo quali sono le sue caratteristiche e come si coltiva.
Comunemente chiamati Gigli, i Lilium sono piante bulbose con fiori maestosi. Comunemente coltivate in giardino e/o in vaso a scopo ornamentale.
Informazioni e Guida alla cura e alla coltivazione del Lilium.
La Cosmea è un fiore dell’estate . 🌼 Facile da coltivare, è usata come ornamentale per gruppi di fioriture di lunga durata molto adatti alle bordure.
Caratteristiche, informazioni, curiosità cura e manutenzione della Passiflora, il fiore della passione.
Escolzia: caratteristiche, consigli colturali, curiosità e proprietà di questa pianta che appartiene alla stessa famiglia del Papavero, che macchia di colore giardini, scarpate e prati e che si chiude quando il tempo si rannuvola.
Cardiocrinum: caratteristiche, consigli colturali, specie, curiosità su questa bulbosa enorme a fioritura estiva che cresce bene a mezz’ombra.
Cosa fiorisce a Giugno? Le fioriture di Giugno danno il benvenuto all’estate: Alyssum, Althea rosea, Anemone, Brugmansia, Begonia, Calendula Officinalis, Campanula, Clematide, Fucsia, Gardenia, Gelsomino, Geranium, Iris, Lavanda, Lilium, Magnolia, Malva Sylvestris, Narciso, Oleandro, Passiflora, Rododendro, Verbena, Viburno, Zinnia.
Consigli di coltivazione ed elenco delle piante bulbose che fioriscono in estate.
Il Delosperma è una pianta succulenta che regala fioriture abbondanti e durature. Consigli colturali, caratteristiche e specie di queste piante resistenti che amano il pieno sole.
Andiamo a scoprire la Petunia, una pianta adatta a chi ama le fioriture abbondanti e prolungate. Scopriamo le sue caratteristiche, le tantissime varietà di Petunia e i consigli per la sua coltivazione.
La crocosmia è una bulbosa che si è valsa il titolo, meritatissimo, di bulbo estivo dell’anno 2019, scopriamo il perchè. Fioritura, coltivazione, varietà di questa pianta bellissima.
Sotto l’azzurro sole di Agosto i fiori non smettono di fiorire ma anzi ci regalano colori sgargianti. Achillea, Agapanthus, Begonia, Brugmansia, Bouganvillea,
calendula , Calla, Celosie, Coreopsis , crisantemi, dalia, Datura,Hemerocallis, Fucsia, Geranio (Pelargonium) e tantissimi altri fiori colorano prati, giardini e balconi estivi rendendo il nostro Paese un tripudio di colori e profumi.
L’Arnica Montana è una pianta officinale che vanta il titolo di pianta medicinale dell’anno 2001. andiamo a vedere le sue caratteristiche e come coltivarla in vaso ed in giardino.
La Sandersonia aurantica nota anche come lanterna cinese è una pianta che produce fiori arancioni molto particolari. Vediamo le caratteristiche, come curarla, come moltiplicarla.
Andiamo a conoscere la Pianta di Pachira, nota come l’albero di soldi e della buona sorte. Suggerimenti per la sua coltivazione e suggerimenti per la sua cura
L’estate è il periodo più critico per le nostre piante: le temperature si alzano e i batteri proliferano. Vediamo come prenderci cura delle piante in casa, sul balcone ed in giardino nei mesi di luglio ed agosto
La Brugmansia è una pianta affascinante: portamento arbustivo e grandi fiori dal delicato profumo. Le specie appartenenti all’omonimo genere hanno origini tropicali e subtropicali e possono raggiungere anche considerevoli dimensioni quando coltivate in piena terra. Non è difficile prendersene cura e regalano sempre uno spettacolo davvero straordinario. Il clima mediterraneo è perfetto per la coltivazione del “trombone degli angeli”.
Consigli per la coltivazione della Citronella, una pianta dalle mille proprietà che decora e tiene lontane le zanzare
Con un alto potere decorativo e con benefici innumerevoli per salute e benessere. Può una pianta essere tutto questo? Si. Allora andiamo a conoscerla. L’Ipomoea batatas è una pianta erbacea perenne, che normalmente viene coltivata come annuale nei paesi a clima temperato, con foglie lobate o palmate. Si tratta di una specie ornamentale anche largamente Continua a leggere