Felce

felce999

La felce dalla foglia arricciata è una delle varietà più coltivate. Le sue fronde arrivano a misurare un metro e si arcuano crescendo, mantenendo una forma compatta.

FIORITURA: Non presenta fioritura.

LUCE: Ha bisogno di una buona illuminazione, ma mai del sole diretto. Può vivere in una zona con un pò di ombra, ma le foglie perdono colore.

ACQUA: Mantenere la terra umida ma non lasciare mai il vaso in acqua. In estate saranno sufficienti due annaffiature settimanali, massimo tre. Se le temperature si abbassano in inverno, non annaffiare finchè i due centimetri superiori del substrato non si secchino.

TEMPERATURA: Sopporta la temperatura ambiente di ogni stagione, senza scendere sotto i 10 °C. Per sopportare le alte temperature ha bisogno di un umidità ambientale alta.

CONCIME: Quando la pianta è in fase di crescita, tra la primavera e l’ estate, applicare un fertilizzante liquido ogni due settimane.

CONSIGLI: Se le radici escono dal vaso, trapiantare in un vaso più grande in primavera. Per moltiplicarla, basta prendere una parte di rami con radici quando si decide di trapiantarla e porla in un vaso piccolo. E’ possibile farlo in ogni momento dell’ anno.

CURIOSITA’: Questa graziosa pianta possiede delle proprietà molto apprezzabili: e in grado di aumentare il tasso di umidità dell’ aria di ambienti chiusi e di rimuovere sostanze inquinanti presenti come ad esempio la formaldeide.

Articoli correlati che possono interessarti

Cosa ne pensano i nostri lettori:
Ti è piaciuto l'articolo? Dagli un voto:
[Voti Totali: 8 Media: 4.1]
E ora Condividilo sui tuoi social preferiti:Share on Facebook4Share on Google+0Pin on Pinterest3Tweet about this on Twitter2Email this to someone
Vuoi ricevere tutti gli articoli come questo?
Iscriviti ora. E' gratis.

Non facciamo spam!
TI invieremo anche qualche offerta speciale

Riceverai al massimo due mail al mese
Autorizzo al trattamento dei dati personali D.L. 196/03

Rispondi